NascarMotori

Anthony Alfredo correrà la Daytona 500 2024 per Beard Motorsports

Anthony Alfredo correrà la Daytona 500 2024 per Beard Motorsports

Anthony Alfredo è stato annunciato come pilota di Beard Motorsports per la Daytona 500 in programma il prossimo 18 Febbraio.

Il pilota classe 1999 tornerà così a correre in NASCAR Cup Series dopo quasi un anno e un paio di apparizioni per Live Fast Motorsports, e lo farà alla guida della vettura numero 62, che dovrà qualificare per fare parte della corsa della Domenica.

Per il nativo del Connecticut sarà la seconda apparizione alla Grande Corsa Americana dopo quella del 2021, dove chiuse la corsa al trentaduesimo posto dopo quattordici giri.

 

Anthony Alfredo tornerà a correre alla Daytona 500 dopo tre anni

Nella giornata di oggi Beard Motorsports ha annunciato che Anthony Alfredo proverà a qualificare la vettura numero 62 alla Daytona 500 2024, che si disputerà sull’omonimo Superspeedway della Florida il 18 Febbraio.

Si tratterà di un ritorno alla The Great American Race per il giovane pilota nativo del Connecticut, che non era presente alla corsa dalla sua prima stagione full time nella Cup Series, nel 2021, quando fu costretto al ritiro dopo 14 giri in quanto fu coinvolto in un maxi incidente.

Da allora, solo lo scorso anno aveva corso per Live Fast Motorsports in un paio di occasioni, in quanto pilota del team succursale di B.J. McLeod in Xfinity Series, ma quest’anno tenterà l’assalto con la vettura di Beard Motorsports, che proverà a partecipare alla gara per la prima volta dal 2022, in quanto Austin Hill non riuscì a qualificare l’auto alla corsa lo scorso anno.

Quella annunciata oggi non sarà la prima gara che Anthony Alfredo farà nella NASCAR Cup Series 2024, dato che correrà anche alla GEICO 500, la prima delle due corse stagionali a Talladega, in programma il 21 Aprile.