Marc Marquez ha subito un incidente tremendo nel corso della terza sessione di prove libere del GP di Spagna, che in questo weekend si corre sul tracciato di Jerez De La Frontera.
WATCH: @marcmarquez93 escapes injury in horror FP3 crash! 😱
🚨 Así fue la dura caída del español @marcmarquez93 en Jerez. Afortunadamente no se ha resentido de su lesión en el brazo y estará disponible en las FP4
🚦 Recuerden que pueden disfrutar de todas estas acciones a través de #MOTOGPxTLT a partir de las 6:30am pic.twitter.com/DzmNW2wQCR
— Tomás (@TomrodF) May 1, 2021
Incidente spaventoso per Marc Marquez: Per fortuna nulla di grave.
L’incidente è avvenuto durante gli ultimi minuti della FP3, mentre Marc Marquez tentava di migliorare il suo tempo per entrare nella seconda sessione di Qualifiche. La caduta è successa alla curva 7, mentre il numero 93 della Repsol Honda andava a 170 kilometri orari, quando ha perso la moto mentre affrontava la curva.
La memoria del pilota è andata subito all’incidente del 2020, sullo stesso circuito, dove il centauro spagnolo si ruppe il braccio e dovette aspettare nove mesi e tre operazioni prima di rientrare al GP del Portogallo di quest’anno.
Alla fine, dopo una visita alla Clinica Mobile, il pilota è stato dichiarato “fit”, quindi continuerà il weekend del GP di casa in sella alla sua moto.
Per la cronaca, Marc Marquez ha concluso la sessione al dodicesimo posto, e quindi dovrà dare il massimo nelle prove ufficiali, già dalla prima sessione, per ottenere un buon piazzamento sulla griglia di partenza per la gara di domani.