Formula 1Motori

Pierre Gasly: AlphaTauri ha fatto alcuni passi indietro

Pierre Gasly: AlphaTauri ha fatto alcuni passi indietro

Pierre Gasly ha dichiarato che l’AlphaTauri ha fatto un balzo all’indietro rispetto all’inizio della stagione di Formula 1.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Pierre Gasly

Pierre Gasly (AlphaTauri) è partito benissimo all’inizio della stagione, con il 5° posto in griglia di partenza in Bahrain e ad Imola, salvo poi ritrovarsi 9° a Portimao e 12° lo scorso fine settimana in Spagna. A questo dobbiamo anche aggiungerci i 5 secondi di penalità commutatagli per via di un errato posizionamento in griglia, salvo poi aver recuperato in gara con il 10° posto.

Il pilota francese ha dichiarato: Sono arrabbiato con me stesso, è stata una penalità stupida che potevo benissimo evitare. Ogni volta in partenza cerco di guadagnare ogni piccolo millimetro sapendo che potrei avere un piccolo vantaggio in partenza, ma stavolta ho esagerato e mi sono beccato una penalità; sono arrivato 10° dietro ad Esteban Ocon, è ovvio che sia arrabbiato.

Analizzando il GP di Spagna, Gasly ha aggiunto: “La prima parte di gara è stata molto difficile, seguivo le altre auto e non riuscivo a stare in pista; anche quando si è alzato il vento la situazione era disperata, ma poi mi sono ripreso nel finale. E’ frustrante finire di poco dietro alla 9° posizione, ci mancava un po’ di velocità; rispetto all’inizio della stagione abbia fatto un balzo all’indietro, dobbiamo lavorare ancora un po’.”

Riguardo alla prossima gara, il GP di Monaco, Pierre Gasly ha aggiunto:Credo che a Monaco andrà meglio, anche se l’auto soffre nelle curve lente e lì ce ne sono parecchie; dobbiamo farla scorrere bene in ogni curva e curare particolarmente il bilanciamento. Abbiamo punti forti e punti deboli che dobbiamo migliorare ma credo nel Team e so che ci riprenderemo nelle prossime gare. Purtroppo Ferrari e McLaren si sono migliorate tanto, dobbiamo accorciare su di loro se vogliamo finirgli davanti.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Pierre Gasly: AlphaTauri ha fatto alcuni passi indietroSeguici su Google News