NotizieMotori

Osberg torna in ERC con l’obiettivo di vincere il titolo

Osberg torna in ERC con l'obiettivo di vincere il titolo

Mads Ostberg ritorna in ERC nel 2024 con la Citroen C3 Rally2. Il suo obiettivo è uno solo: vincere il titolo 2024 a 36 anni.

Il Norvegese ha vinto il Rally d’Ungheria, ultima tappa del 2023, ed è fiducioso di poter continuare a vincere anche nel 2024.

“L’anno scorso ci sono stati molti alti e bassi nella nostra stagione ERC”, ha affermato il 36enne, “ma quello che si ricorda sempre è l’ultima gara, quindi la vittoria nel Rally d’Ungheria di fine stagione è stato un ottimo traguardo per il 2023. È bello ripensare all’ultimo anno in questo modo e guardare avanti è promettente”.

“Il nostro team rimarrà, continueremo con Tagai Racing Technology e con la Citroën C3 Rally2. E naturalmente Patrik Barth (copilota) resterà al mio fianco”.

Il calendario ERC di questa stagione è radicalmente diverso, con solo quattro degli otto rally confermati rispetto al programma dello scorso anno. Ma nonostante le nuove sfide, Mads Ostberg ha un solo obiettivo in mente per il 2024: vincere il titolo ERC.

“È il secondo anno che partecipiamo all’ERC, ci sono sempre nuove gare e questo non mi preoccupa.”,

Ostberg ha poi concluso: “Credo che abbiamo già esperienza con una buona parte dei rally. Il pacchetto con cui ci candidiamo nel 2024 è forte e non c’è dubbio: vogliamo lottare per la vittoria. Non solo per le vittorie di gara, ma per il titolo di campione. Tutto è dato per questo!”.