NotizieMotoGP

GasGas Tech3 ha presentato la moto per il 2024

GasGas Tech3 ha presentato la moto per il 2024

GasGas Tech3, nella giornata odierna ha presentato ufficialmente la sua KTM per il mondiale MotoGP del 2024.

Continuano i grandi eventi di presentazione delle moto che parteciperanno al campionato mondiale di MotoGP per la stagione 2024.

Stagione che scatterà ufficialmente il prossimo 10 Marzo con il Gran Premio del Qatar sul circuito di Lusail (tornato prima gara dell’anno ndr).

A poco più di un mese dallo start del mondiale, è arrivato il momento del team GasGas Factory Tech3 a presentare la moto per il 2024.

 

GasGas svela le moto di Fernandez e Acosta per il 2024

La quinta scuderia a presentare ufficialmente la moto 2024 è stato, con un video su YouTube, è stato il GasGas Factory Team Tech3 di Hervè Poncharal.

Dopo il filotto Ducati (già Aprilia Trackhouse ndr), il team di Poncharal è la prima scuderia con moto non italiana a togliere i veli al mezzo con cui Augusto Fernandez ed il debuttante Pedro Acosta correranno nel mondiale che inizierà tra poco più di un mese.

Nonostante partecipi sotto il nome di GasGas Factory, il team di Hervè Poncharal, anche quest’anno correrà con due KTM RC16, moto con cui la casa austriaca ha partecipato al mondiale MotoGP del 2023.

C’è tanta attesa per questo team in quanto ci sarà il debutto nella classe regina del talento di Pedro Acosta. Il due volte campione del mondo (Moto3 nel 2021 e Moto2 nel 2023 ndr) è sicuramente uno dei piloti più attesi in griglia, soprattutto contando quanto ha fatto vedere nelle categorie minori e dai risultati ottenuti,  considerando i suoi 19 anni di età.

Per l’occasione il team ha deciso di cambiare anche nome diventando ufficialmente Red Bull GASGAS Tech3 Racing Team.