NotizieBasket

Paolo Banchero trascina i Magic e in Italia nessuno ne parla

Paolo Banchero trascina i Magic e in Italia nessuno ne parla

Paolo Banchero ha alzato nettamente il suo livello in questa stagione, ma in Italia nessuno ne parla più.

Il talento italoamericano la scorsa stagione ha fatto molto parlare di sé con un’annata speciale nel suo primo anno in NBA vincendo nettamente il premio ‘Rookie of the Year’. In Italia aspettavamo con ansia la decisione di Banchero indeciso tra la nazionale azzurra e quella statunitense, ma alla fine ha optato per quest’ultima.

Bene, di colpo i media mainstream hanno smesso immediatamente di parlare di lui, nonostante abbia alzato ulteriormente l’asticella in questa sua seconda stagione in NBA in cui attualmente sta trascinando i Magic in zona play in.

Perché in Italia non si parla più di Paolo Banchero?

Paolo Banchero nelle 45 partite disputate fino in questo momento in regular season ha totalizzato una media di 22,7 punti ad allacciata di scarpe, 4,9 assist e 6,9 rimbalzi a partita contro i 20,0 punti dello scorso anno e i 3,7 assist di media.

I suoi Orlando Magic sono passati dal tredicesimo posto della Eastern Conference (con 34 vittorie su 82 partite) ad un ottimo settimo posto con già 24 partite vinte su 46 totali. Ovviamente il merito non è soltanto del talento italoamericano, ma è indubbio che è il leader della squadra.

Inoltre, Paolo Banchero può vantare anche un premio di ‘Player of the week’ ottenuto nella settimana dal 20 al 26 novembre 2023. Il valore del giocatore è fuori discussione, però in Italia si è deciso di smettere di parlarne da quando ha declinato, in modo legittimo, di indossare la nostra maglia.

Il rammarico sicuramente c’è, Paolo Banchero avrebbe dato una grossa mano agli azzurri, però fa sorridere vederlo di colpo ignorato dai media mainstream. Questa stessa notte ha contribuito con 26 punti a sconfiggere i temuti Phoenix Suns di uno scatenato Devin Booker da 44 punti, eppure, online non c’è mezza notizia su di lui.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Banchero (@paolo5)