NotizieBoxe

Anthony Joshua e Deontay Wilder accordo per 2 match nel 2024

Anthony Joshua e Deontay Wilder accordo per 2 match nel 2024

Anthony Joshua e Deontay Wilder hanno raggiunto un accordo per due incontri futuri sotto l’egida della promotion dell’Arabia Saudita.

Entrambi gli ex campioni dei pesi massimi saranno protagonisti Sabato sera, 23 Dicembre, del grande evento pugilistico in programma a Riyadh denominato The Day of Reckoning incentrato sulla classe di peso regina.

Anthony Joshua sarà impegnato contro lo svedese Otto Wallin in quello che sarà il suo terzo combattimento dell’anno dopo le vittorie ottenute contro Jermaine Franklin e Robert Helenius.

Deontay Wilder, invece, salirà sul quadrato, contro Joseph Parker, per la prima volta dopo oltre un anno con la sua ultima apparizione che risale all’Ottobre 2022 quando anche lui sconfisse Helenius per KO.

Se i due ex campioni risulteranno vincitori nel futuro le loro strade sono destinate a incrociarsi nel 2024.

Anthony Joshua vs Wilder il 9 Marzo

Secondo quanto trapelato nelle ultime ore Anthony Joshua e il Bronze Bomber hanno raggiunto un accordo con la promotion saudita di Riyadh Season secondo il quale i due campioni si impegneranno ad affrontarsi due volte nel 2024.

Il suddetto accordo, che dovrebbe essere firmato sabato in occasione di The Day of Reckoning, sarà valido solo se entrambi i pugili usciranno vincitori dall’evento e garantirà loro una borsa di grande rilevanza.

Ovviamente chi dei due dovesse finire sconfitto in entrambi i match vedrebbe la propria carriera giungere al capolinea ma, probabilmente, il compenso percepito varrà il rischio.

In maniera, ancora, meramente indicativa, una data per l’eventudale primo incontro tra AJ e Wilder è stata fissata per il 9 Marzo prossimo.