NotizieBasket

I Los Angeles Lakers fuori anche dai play in NBA?

I Los Angeles Lakers fuori anche dai play in NBA?

I Los Angeles Lakers del duo LeBron James ed Anthony Davis possono rischiare di non accedere neanche ai play in NBA?

I tifosi gialloviola sicuramente si aspettavano una stagione diversa nella regular season 2023-2024, soprattutto dopo gli ottimi playoff disputati nel 2023 dove LeBron e compagni arrivarono fino alla finale di conference persa contro i futuri campioni dei Denver Nuggets.

Invece, attualmente i Lakers sono decimi in campionato con 36 partite vinte e 32 perse. Ieri non sono riusciti a portarsi a casa lo scontro diretto con gli acerrimi rivali dei Golden State Warriors, partita vinta dai Dubs per 128 a 121 e ora rimangono ancora in allerta per cercare di piazzarsi quantomeno nei play in.

Los Angeles Lakers rischiano il sorpasso dei Rockets?

Mancano 14 partite al termine della stagione regolare e i Los Angeles Lakers possono contare su un vantaggio di 4 partite dagli Houston Rockets, l’unica franchigia che può davvero cercare di strappare l’ultimo posto disponibile per i play in.

Infatti, al momento i Rockets sono undicesimi con 32 partite vinte e 35 perse, anche se hanno una partita in meno rispetto ai gialloviola. Quindi, potenzialmente potrebbero essere a -3 e, visto gli ultimi risultati positivi della squadra capitanata da coach Udoka, possono davvero cercare di puntare alla decima piazza.

Gli Houston Rockets sembrano essere in gran forma in questa precisa parte della stagione dato che hanno trionfato in 7 delle ultime 8 partite giocate, compresa la gara di sabato in cui hanno sconfitto persino i terzi in classifica dell’Estern Conference dei Cleveland Cavaliers per 117 a 103.

Nello stesso arco di tempo i Los Angeles Lakers hanno vinto 4 partite nelle ultime 8 riducendo, dunque, il gap a sole 4 partite (potenzialmente 3). LeBron James, Anthony Davis (alle prese con un infortunio all’occhio) devono cercare di resistere in questo rush finale evitando la catastrofe.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Los Angeles Lakers (@lakers)