NascarMotori

NASCAR: Chase Elliott vince a Austin 23/05/2021

Chase Elliott vince al COTA

Chase Elliott ha trionfato all’EchoPark Texas Grand Prix, svolto sul circuito di Austin, in Texas e valevole come prova numero quattordici della NASCAR Cup Series 2021. Chiudono il podio Kyle Larson e Joey Logano .

A dominare la gara è stata la pioggia, che ha messo nei guai molti piloti e ha portato addirittura due bandiere rosse, la prima dopo un incidente che ha coinvolto Cole Custer e Martin Truex Jr., che per fortuna sono usciti illesi, mentre la seconda è arrivata nell’ultimo stage ed è arrivata a causa della poca visibilità in pista e che ha costretto gli organizzatori ad interrompere in modo definitivo la gara a 14 giri dalla fine.

Elliott trionfa al Circuit of The Americas: Risultati e Classifiche

Chase Elliott ha vinto ad Austin nella gara di questa sera. Il pilota che corre per Hendrick Motorsports è arrivato davanti a Kyle Larson e Joey Logano, mentre Tyler Reddick, il polesitter della corsa, è arrivato nono.

Joey Logano ha vinto lo Stage 1 e Kyle Busch si è portato a casa lo stage 2.

Quello di questa sera è il dodicesimo trionfo in 199 partenze, il primo stagionale per il numero nove, che non trionfava da Phoenix 2020.

Inoltre, nelle ultime sei gare disputate sui tracciati, questo è il suo quinto successo, confermando la fama di Chase Elliott come re dei tracciati, mentre Hendrick Motorsports ha raggiunto la Petty Enterprises in testa alla classifica dei team più vincenti della storia della NASCAR.

EchoPark Texas Grand Prix: La Top 10

  1. Chase Elliott
  2. Kyle Larson
  3. Joey Logano
  4. Ross Chastain
  5. AJ Allmendinger
  6. Chase Briscoe
  7. Michael McDowell
  8. Alex Bowman
  9. Tyler Reddick
  10. Kyle Busch

La classifica piloti post-gara

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1: Lewis Hamilton vince il GP del BahrainSeguici su Google News