UFCMMA

Paddy Pimblett fissa la data del ritorno e vuole Moicano

Paddy Pimblett fissa la data del ritorno e vuole Moicano

Paddy Pimblett ha svelato quando ha intenzione di tornare nella gabbia dell’Ultimate Fighting Championship e lancia la sfida a Renato Moicano.

Che fine ha fatto il talento di Liverpool sparito da un radar da un bel po’ di tempo? Il lottatore inglese ha disputato il suo ultimo incontro in UFC nel dicembre scorso, precisamente nella main card di UFC 296 alla T-Mobile Arena di Las Vegas, Nevada.

Il 16 dicembre ha lottato contro la leggenda vivente delle mixed martial arts, nonché ex campione ad interim dei pesi leggeri, Tony Ferguson. ‘Paddy’ ha vinto l’incontro per decisione unanime al termine dei tre round, ma è uscito dall’incontro piuttosto acciaccato.

Paddy Pimblett a UFC 303 contro Renato Moicano?

Paddy Pimblett è tornato a far parlare di sé dopo diversi mesi passati in sordina. Il peso leggero inglese ha parlato all’interno del suo canale Youtube del motivo per cui si sta prendendo tutto questo tempo di riposo:

“Il fatto è che durante l’ultimo camp mi sono fatto male ad entrambe le spalle. Ho combattuto lo stesso senza lamentarmi, senza dire nulla. Dopo due-tre settimane mi facevano ancora male, così ho fatto i dovuti controlli. È uscito fuori uno strappo per tutte e due le spalle, così ho passato questo tempo soltanto a prendere a calci il sacco”.

Ora le condizioni fisiche di Paddy Pimblett sono migliorate decisamente e ha puntato un nome in particolare per il suo ritorno: “Ho visto che quella piccola scorreggia di Moicano mi ha lanciato diverse frecciatine sui social. Ha ottenuto la mia attenzione e voglio prenderlo a pugni in bocca”.

Renato Moicano aveva sfidato Pimblett direttamente per UFC 301 di maggio, nonostante abbia un match in programma a UFC 300. Tuttavia, l’inglese non è d’accordo con le tempistiche per un motivo in particolare: “No, non se ne parla proprio a maggio dato che mio figlio avrà 2-3 settimane. Tornerò a combattere verso giugno-luglio ed è meglio che si faccia trovare pronto”.

Dunque, si avvicina il ritorno in gabbia di Paddy Pimblett pronto potenzialmente già per UFC 303 del 29 giugno durante l’International Fight Week.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paddy THE BADDY Pimblett (@theufcbaddy)