Maserati, dopo il suo approdo in Formula E dal prossimo anno, ha annunciato il suo ritorno nella categoria GT2.
La MC20, presentata nella stessa settimana della 24 Ore di Spa, parteciperà alla European GT2 Series come settimo marchio a partecipare alla serie.
Sarà il secondo progetto della casa italiana nel Motorsport dopo l’annuncio dello scorso Gennaio di iniziare a fornire i powertrain a Venturi nella serie elettrica a partire dalla Gen3.
Maserati tornerà dal prossimo anno nella GT2 Europea
Maserati ha annunciato oggi che dal prossimo anno tornerà a disputare delle competizioni nella categoria GT presentando il suo nuovo modello, la MC20 GT2.
Dall’accordo tra Fiat Chrysler e il gruppo PSA del 2021 è il secondo progetto annunciato dalla casa italiana nel mondo del Motorsport dopo quanto già avvenuto a Gennaio, quando ha annunciato che fornirà i Powertrain a Venturi Racing a partire dalla prossima stagione della Formula E, quella che porterà in pista le vetture della Gen3.
“Maserati Corse porterà l’anello di congiunzione tra il programma della Formula E e le nostre auto da strada, come la MC20, e noi siamo felici che i nostri clienti potranno vederla anche in pista”, ha dichiarato Jean-Marc Finot, responsabile del gruppo Stellantis per gli sport motoristici, mentre Davide Grasso, amministratore delegato della compagnia, ha dichiarato:
“Le corse sono sempre state l’habitat naturale della Maserati, e adesso, sia in Formula E che nella GT2 European Series, il brand sta ricostruendo dalle radici per arrivare al futuro”.