MotoriNews

Esapekka Lappi si sta preparando per il 2022

Esapekka Lappi si sta preparando per il 2022

Il Campione di WRC2 del 2016, Esapekka Lappi, ha dichiarato che sarebbe molto felice di lavorare come tester per un Team di WRC se questo volesse dire dargli un sedile per il 2022.

Le dichiarazioni di Esapekka Lappi

Il finlandese si trova attualmente senza un sedile titolare in WRC dopo la sua partenza del Team M-Sport Ford a Dicembre. Nella sua carriera ha corso per Skoda e Citroen ma l’ultima stagione è stata un disastro con due 4° posti a Monte Carlo ed a Monza. Attualmente sta lavorando allo sviluppo della Fabia R5 e, prima del suo ritorno nell’Artic Rally di Finlandia in WRC2 alla fine di questo mese, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni.

“Ho fatto parte del team di sviluppo delle Skoda Fabia R5 fin dall’inizio ed ho subito capito che era una macchina molto competitiva, non solo quando la guidavo io ma anche quando la guidavano gli altri. Ho esperienza nella guida di auto come questa, e sapendo che la direzione del WRC per il 2022 sarà più simile a questa categoria sarebbe bello poter tornare a competere ad alti livelli o almeno lavorare come sviluppatore per un top team.”

Le dichiarazioni di Lappi si rifanno al regolamento del 2022 del WRC che adotteranno le Rally 1, una nuova categoria che sostituirà l’attuale con l’adozione di unità ibride con potenze molto minori, appunto più simili alle WRC2 attuali.

Come detto precedentemente, Lappi tornerà a correre a fine Febbraio nell’Artic Rally di Finlandia nella classe WRC2 che si preannuncia molto agguerrita: Andreas Mikkelsen, già vincitore del primo Rally di Monte Carlo della stagione, Adrien Formaux che proverà a riscattarsi e la truppa Hyundai composta dal connazionale Jari Huttunen, Oliver Solberg ed Ole Christian Veiby. Ma la competizione non lo spaventa: “Mi piace guidare perciò e sempre bello essere nella lista di partecipanti, non fa differenza rispetto a prima perchè fondamentalmente ho saltato solo 1 Rally. Cercherò di vincere in WRC2, la qualità in quella categoria è molto alta ma non è per questo che sono tornato. Il piano era tornare, fare qualche gara e prepararmi per il 2022, se sto a casa le mie chance di tornare si azzerano.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Esapekka Lappi si sta preparando per il 2022Seguici su Google News

MotoriNewsRally