MotoGPMotori

Il team Aramco VR46 correrà in MotoGP dal prossimo anno

Il team Aramco VR46 in MotoGP dal 2022

Un altro successo per la accademia del Dottore.

Dal prossimo anno, la Aramco VR46 avrà una partnership quinquennale con la Dorna per la partecipazione in MotoGP, servendosi nei prossimi tre anni delle moto della Ducati.

Team Aramco VR46 in MotoGP dal 2022: Tutti i dettagli

La notizia era nell’aria da tempo, ma oggi è arrivata l’ufficialità: Il team Aramco VR46 stringe un patto con la Dorna che porterà il team di Valentino Rossi in MotoGP dal 2022 e firmando, insieme alla Ducati, un accordo di tre anni per concretizzare l’idea, partita nel 2013 con l’Academy e con i team nelle classi minori, di portare nel Motomondiale i migliori centauri del nostro paese.

Al momento non si sa nulla su chi sarà in sella alle moto di Borgo Panigale, ma l’unica conferma è stata quella di Pablo Nieto, Team Manager della scuderia dal 2015, a capo di questo nuovo progetto che vedrà due bolidi del Team Aramco VR46 sulle piste della classe regina dal prossimo anno, insieme con la proprietà saudita formata da Tanal Entertainment e Saudi Aramco, per un progetto a lungo termine che si spera che possa portare i suoi frutti migliori.

Tra le dichiarazioni raccolte, colpisce di più quella di Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, organizzatore del Motomondiale dal 1991: “Avere il piacere di accogliere il Team Aramco VR46 nella categoria MotoGP nel 2022 è emozionante sia per i fan di tutto il mondo sia per il paddock della MotoGP che hanno seguito l’incredibile carriera di Valentino Rossi e la crescita della VR46 Riders Academy dall’inizio. Valentino Rossi è e continuerà ad essere una parte molto importante del Campionato Mondiale FIM MotoGP e ora, con il suo Team che arriva nella classe MotoGP, la sua straordinaria eredità continuerà a ispirare nuove generazioni di piloti e fan“.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessatoCLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Il team Aramco VR46 correrà in MotoGP dal prossimo annoSeguici su Google News