Silverstone è quasi tornata alla normalità.
Quest’oggi è arrivato l’annuncio riguardo la full capacity del Gran Premio di Inghilterra, in programma dal 16 al 18 Luglio.
It’s lights out and away we go! We now have confirmation that the Formula 1 British Grand Prix will be going ahead at full capacity, as part of the UK Government Event Research Programme 🎉
Read the full update here 👉 https://t.co/HHuxObsb5R#BritishGP #silverstone
— Silverstone (@SilverstoneUK) June 24, 2021
Silverstone avrà il pubblico al completo dopo un paio di anni: Le modalità di entrata
In un comunicato rilasciato dall’ufficio stampa del circuito, è arrivata la conferma del ritorno del pubblico a Silverstone per il Gran Premio d’Inghilterra del 18 Luglio, grazie all’inserimento dell’evento nel Programma di Ricerca degli Eventi del governo locale, in modo da testare rischi eventuali in un paese più in la degli altri in materia di vaccinazioni e provvedimenti.
I possessori dei biglietti dovranno dare prova di un tampone negativo fatto a 48 ore dall’evento o con la dimostrazione della doppia dose di vaccini effettuata durante la campagna di vaccinazioni, inoltre, la seconda dose deve essere stata effettuata due settimane prima del primo giorno di permanenza sul tracciato, con gli organi locali che monitoreranno la situazione per tenere tutto sotto controllo.
Il presidente della Formula 1 Stefano Domenicali ha dichiarato: “Questa è una bella notizia. Siamo felici di rivedere il pubblico al completo per la prima Sprint Race del Sabato e per la gara della Domenica. Ringraziamo il governo inglese e gli organi locali per il loro lavoro. Tutti i piloti e le scuderie guardano al futuro per questo evento e non vediamo l’ora di tornare in Inghilterra, a Luglio”.