Formula 1Motori

Ferrari userà il modello Red Bull per la vettura 2024?

Ferrari userà il modello Red Bull per la vettura 2024?

Ferrari, secondo alcuni rumor ha deciso di utilizzare una vettura ispirata alla filosofia adottata della Red Bull per il 2024.

Il team di Maranello, con la SF-23 ha deciso di adottare lo stesso modello usato lo scorso anno nella parte posteriore, ma in quello che inizialmente sembrava essere un progetto ambizioso si sta rivelando quasi un flop, soprattutto dopo un GP d’Arabia Saudita molto deludente.

E secondo le ultime indiscrezioni, la Ferrari sembrerebbe voler rinunciare a questa tipologia di vettura per la prossima stagione, avvicinandosi ad un modello simile alla Red Bull.

 

Ferrari dirà addio alle pance scavate nella vettura 2024

Secondo alcune indiscrezioni, la Ferrari sarebbe intenzionata ad abbandonare definitivamente il concept delle pance scavate per la vettura del prossimo anno.

Il team di Maranello, anche per la vettura questa stagione ha adottato una una filosofia simile a quella utilizzata con la F1-75 del 2022, ma nelle prime due gare di questo 2023 non sono arrivati i risultati sperati.

La SF-23 nei primi due appuntamenti di quest’anno ha sofferto dei saltellamenti che provocano delle improvvise perdite di carico e di conseguenza una difficile guidabilità.

Per questo motivo, alcuni rumors affermano che la rossa del 2024 abbandonerà il concetto di pance scavate per utilizzare la filosofia adottata dalla Red Bull RB19 (utilizzata anche dall’Aston Martin ndr).

Tuttavia questo non cambierà il programma di sviluppo dell’attuale SF-23 dove già a Miami arriverà un nuovo fondo e in futuro un aggiornato pacchetto aerodinamico.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)