Armand Duplantis e Karsten Warholm si sfideranno incredibilmente in una gara sui 100 metri, nonostante non siano degli sprinter.
Una simpatica iniziativa promossa dagli organizzatori delle ultime tappe della Diamond League, precisamente di Zurigo.
Il 4 settembre, il giorno precedente della tappa vera e propria, si terrà una gara sui 100 metri fra l’attuale detentore del record del mondo del salto con l’asta e colui che detiene il record mondiale sui 400 metri ostacoli maschili. Un crossover che siamo sicuri farà divertire i fan e il mondo dell’atletica leggera.
Chi vincerà fra Karsten Warholm e Armand Duplantis?
Armand Duplantis è sul tetto del mondo, per l’ennesima volta, visto l’incredibile performance sfoderata in occasione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Infatti, il pluricampione mondiale svedese ha conquistato il suo secondo oro olimpico nel salto con l’asta senza commettere un singolo errore. In più, è riuscito a stabile il record del mondo saltando ben 6,25 metri. Si tratta del suo nono record mondiale.
Si avvicina sempre di più l’obiettivo dei 6,30 metri, un traguardo ritenuto impossibile da sempre, ma che ora non sembra così impossibile da raggiungere.
Olimpiade non particolarmente positiva invece per Karsten Warholm dato che non è riuscito a confermarsi campione olimpico. Difatti, il norvegese è arrivato secondo a Parigi con un tempo di 47″06 dietro allo storico rivale Rai Benjamin e si è dovuto accontentare della medaglia d’argento.
Warholm aveva incantato nel corso delle Olimpiadi di Tokyo 2020 quando vinse la finale dei 400 ostacoli con un incredibile tempo di 45″94 che gli valse il record del mondo.
Ad ogni modo, ora il prossimo appuntamento di entrambi gli atleti scandinavi sarà la sfida diretta sui 100 metri di Zurigo. A proposito, ricordiamo che il primato di Karsten Warholm su tale distanza è di 10″49 registrato nel 2017, mentre Armand Duplantis ha stabilito un 10″57 nel 2018.
Visualizza questo post su Instagram