TennisNews

Matteo Berrettini può vincere l’ATP di Cincinnati?

Matteo Berrettini può vincere l'ATP di Cincinnati?

Matteo Berrettini, dopo alcune settimane di stop, torna di scena a Cincinnati dove sfiderà il tennista danese Rune.

L’italiano torna dopo aver vinto due tornei consecutivi. L’obbiettivo è quello di riuscire ad andare avanti il più possibile per arrivare a centrare la testa di serie nello Slam americano previsto per la fine di Agosto. Difficile, ma non impossibile. Quello che è certo è che Matteo Berrettini potrà dire la sua anche in questo torneo.

La partita iniziale sarà una grande prova perché affronterà un tennista insidioso come Rune. Il danese quest’anno ha deluso le aspettative e sembra aver perso lo smalto necessario per dare battaglia nelle posizioni che contano. Fatto sta, che rimane un avversario ostico e sarà difficile vincere se non si è al 100%.

Matteo Berrettini torna a giocare sul cemento dopo svariati mesi. Il suo adattamento su questa superficie veloce non dovrebbe essere un problema. Il tennista romano nel corso degli anni, ha saputo dimostrare come sia capace di adattarsi a qualsiasi superficie.

Vincere sarà difficile, però se continua con l’andamento avuto nelle settimane passate, sognare non costa nulla. Potrebbe veramente dimostrare di come sia tornato prepotentemente tra i primi della classe e fornire a lui e a tutto il mondo, la prova di come possa stare tranquillamente nelle posizioni che contano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)