NotizieBoxe

Armando Casamonica vs Gianluca Picardi si farà il 3 maggio

Armando Casamonica vs Gianluca Picardi si farà il 3 maggio

Armando Casamonica e Gianluca Picardi si affronteranno il 3 maggio a Palermo con in palio il titolo italiano dei pesi superleggeri.

Un’altra grande card, targata OPI Since 82, arricchirà il calendario della boxe italiana in questa stagione. Il prossimo 3 maggio, la nobile arte tricolore farà tappa in Sicilia, al PalaOreto di Palermo, con un main event che decreterà il nuovo campione italiano dei superleggeri.

A contendersi la cintura saranno l’imbattuto romano Casamonica, di rientro dalla vittoria del titolo mondiale youth IBF nel grande match contro Patrizio Santini, e il campano Picardi, già campione IBF del Mediterraneo nei pesi leggeri.

Questo evento, così come la card ancora in fase di costruzione, promette già scintille, soprattutto a una regione che solitamente non rientra tra le tappe principali della grande boxe italiana.

I recenti successi di Armando Casamonica e Gianluca Picardi

Come detto in precedenza, sia Armando Casamonica che Gianluca Picardi hanno archiviato di recente i più grandi successi delle loro rispettive carriere prima di arrivare ad ambire al titolo italiano.

Il 23enne Armando Casamonica, soprannominato “La Furia del Quadraro”, ha messo su un record di 12 vittorie (3 per KO) e 0 sconfitte, ultimata lo scorso novembre davanti alla sua Roma, quando ha affrontato Patrizio Santini per la corona mondiale youth IBF.

I due hanno dato vita a un grandissimo incontro, carico già dai primi minuti, ma terminato al Round 6 a seguito del KO chiamato dall’arbitro a favore del romano.

Gianluca Picardi, fratello del bronzo olimpico e campione dell’Unione Europea Vincenzo Picardi, è ora al suo decimo anno di carriera come professionista, con un record di 13 vittorie (3 per KO) e 2 sconfitte. Il suo ultimo match si è tenuto 2 settimane fa a Nocera Inferiore, e lo ha visto vittorioso ai punti su Nikola Ivkovic.

Prima ancora, lo scorso settembre, Gianluca ha combattuto e vinto contro Rafael Hernandez di fronte al suo pubblico di Casoria, conquistando così il titolo di campione mediterraneo dell’IBF.

Dopo aver tentato invano due volte di diventare campione italiano nei pesi leggeri, per il giovane Picardi si presenta nuovamente l’occasione nella categoria superiore.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OpiSince82 (@opisince82)