NotizieFormula 1

Carlos Sainz riceve l’elogio da leggendario Mario Andretti

Carlos Sainz si scusa con Fernando Alonso

Carlos Sainz viene elogiato dalla leggenda della Formula 1 Mario Andretti nonostante il suo futuro incerto nella scuderia.

Il campione spagnolo ha recentemente dominato la pista in Australia, arrivando primo al traguardo davanti al compagno di squadra e campione della Ferrari Charles Leclerc.

Recentemente anche Leclerc ha elogiato il compagno di squadra, rispondendo a chi crede che sia un pilota sottovalutato con una smentita e dichiarando con convinzione il contrario.

Il futuro di Carlos Sainz nella scuderia Ferrari è incerto in quanto il suo contratto con il team è scaduto ma ciò non esclude un possibile rinnovo visto il risultato ottenuto, elogiato anche da Mario Andretti

Carlos Sainz è all’altezza di Leclerc secondo Mario Andretti

Mario Andretti è una figura di spicco nella Formula 1 e il suo giudizio ha, senza dubbio, un certo tipo di peso sia per i fan che per i piloti stessi e, dopo aver visto Carlos Sainz dominare al Gran Premio d’Australia, non ha potuto fare a meno di elogiarlo.

Il pilota spagnolo è stato l’unico pilota non Red Bull a vincere una gara dall’inizio della stagione 2023 e questo risultato gli ha fatto guadagnare un giudizio positivo da parte di Andretti, che lo ha considerato all’altezza del compagno di Charles Leclerc.

Nonostante l’incertezza che circonda il futuro di Saiz, Andretti lo ha considerato come “materiale da campione del mondo” in seguito alla vittoria ottenuta in Australia.

Carlos Sainz è un pilota molto ambito, specialmente dopo questo significativo risultato ottenuto, Charles Leclerc stesso ha detto che probabilmente avrà diverse richieste e l’elogio di un campione come Andretti non fa che confermare il potenziale dello spagnolo.