NotizieFootball Americano

Foyesade Oluokun rinnova per altri 3 anni con i Jaguars

Foyesade Oluokun rinnova per altri 3 anni con i Jaguars

Foyesade Oluokun firma il rinnovo del contratto con i Jacksonville Jaguars. Il difensore giocherà in Florida per altri tre anni, fino al 2027.

Il classe ’95 è arrivato a Jacksonville nel 2022, firmando un contratto triennale oggi agli sgoccioli, che sarebbe scaduto a fine stagione. Il difensore si è trasferito ai Jaguars dopo le 4 stagioni giocate con la maglia degli Atlanta Falcons, squadra con cui ha debuttato tra i professionisti.

Nel 2021, all’ultima stagione con i Falcons, ottiene il notevole primato del numero di placcaggi totali effettuati in NFL, con la considerevole cifra di 192 tackle. Dopo il trasferimento ai Jacksonville Jaguars, riesce a ripetere il primato nella stagione immediatamente successiva, fermandosi a 184 placcaggi totali.

A livello individuale, il giocatore sembra dare il meglio: nei primi due anni in Florida ha ottenuto il record di placcaggi in singolo della NFL. 128 placcagi nel 2022 e 111 nel 2023, mentre in tutto il triennio 2021-2023 è il giocatore con il maggior numero di placcaggi totali, con la somma di 549.

Foyesade Oluokun giocherà con i Jaguars fino al 2027, in Florida sorridono

Vista la vicina scadenza del contratto di Foyesade Oluokun, i Jacksonville Jaguars hanno deciso di rinnovare il contratto stipulato nel 2022. L’avvenuto rinnovo è stato annunciato nella giornata di oggi, e secondo Adam Shafter di ESPN, è prevista un compenso garantito di 22,5 milioni di dollari.

Per il trasferimento del giocatore in Florida le due parti si accordarono per un compenso massimo di 45 milioni. Il rinnovo del contratto è stato stipulato con la stessa cifra, ma sembra che attraverso dei bonus si possa arrivare a un tetto di 48 milioni di dollari.

Il rinnovo allontana la scadenza del contratto fino alla stagione del 2027, anno in cui Foyesade Oluokun compirà 32 anni, un’età in cui molti giocatori vivono l’apice della loro carriera. La squadra di Jacksonville dovrà poi decidere se in quel momento il difensore farà ancora parte del loro progetto.