NewsOutdoor

Arnaud De Lie vince la seconda tappa del Tour de Wallonie 2023

Arnaud De Lie vince la seconda tappa del Tour de Wallonie 2023

Arnaud De Lie ha conquistato la seconda tappa del Tour de Wallonie 2023 disputata da Saint-Ghislain a Walcourt per 179,7 kilometri.

Altro arrivo in volata dopo la vittoria di ieri di Filippo Ganna, con il belga della Lotto Dnsty che ha avuto la meglio su Thibau Nys e Timo Kielich e il duo italiano formato da Elia Viviani e Davide Ballerini, secondo ieri, a completare la Top 5.

Oltre al trionfo di tappa, il terzo della stagione, De Lie ha superato l’azzurro della Ineos Grenadiers nella classifica generale, vestendo così nella tappa di domani, da Thuin a Mont-Saint-Guibert, la maglia arancione di leader.

 

Arnaud De Lie fa sua la tappa e la leadership al Tour de Wallonie

La seconda tappa del Tour de Wallonie, disputata oggi da Saint-Ghislain a Walcourt per 179,7 kilometri, è stata conquistata da Arnaud De Lie, ciclista belga della Lotto Dnsty, che in volata ha battuto Thibau Nys e Timo Kielich per ottenere la vittoria odierna.

Molta Italia nella Top 10 di tappa, con Elia Viviani, l’uomo che ha lanciato la volata finale, che ha concluso al quarto posto davanti a Davide Ballerini, secondo ieri dietro a Filippo Ganna, e a Stefano Oldani, sesto al traguardo, mentre Marco Tizza ha chiuso la corsa di oggi al decimo posto.

Insieme con la tappa di oggi, De Lie ha anche tolto dalle grinfie del ciclista della Ineos Grenadiers la maglia di leader della classifica generale.

Domani ci sarà la terza tappa, che partirà a Thuin e si chiuderà a Mont-Saint-Guibert per 187 kilometri complessivi.