BoxeNews

Artur Beterbiev vs Anthony Yarde: Anteprima del match

Artur Beterbiev vs Anthony Yarde: Anteprima del match

Artur Beterbiev e Anthony Yarde saliranno sul ring della OVO Arena di Wembley, Londra, questo sabato 28 gennaio.

Il match promosso dalla Top Rank Boxing e Queensberry Promotions, vedrà il campione in carica Artur Beterbiev difendere i suoi titoli (WBC, WBO, IBF) dall’assalto del britannico Anthony Yarde.

Tale sfida, combattuta al limite dei mediomassimi, secondo il parere di esperti e addetti ai lavori potrebbe portare, in caso di vittoria di Beterbiev, alla tanto attesa unificazione e al derby russo fra Bivol e Beterbiev.

L’evento verrà trasmesso da ESPN negli stati uniti e su BT Sport (UK), mentre in Italia sarà possibile seguire, in esclusiva, sull’app di Mola.tv

 

Artur Beterbiev vs Anthony Yarde: Identikit dei protagonisti

Artur Beterbiev (18-0-0) è un pugile russo, originario del Daghestan, ma con residenza e nazionalità canadese. Classe 1985, Artur ha vissuto la propria carriera sempre al vertice. Nel dilettantismo ha conquistato ori e argenti in diverse edizioni di mondiali ed europei, oltre a vantare ben due partecipazioni ai giochi olimpici. Proprio a Londra nel 2012, a eliminare Artur fu l’attuale campione del mondo dei pesi massimi Olksandr Usyk , già incontrato l’anno prima ai mondiali di Baku, dove ottenne la sua prima sconfitta importante.

Nel professionismo, il russo si è mostrato un boxeur freddo e risolutore, capace di vincere tutti e diciotto gli incontri disputati per Ko. L’ultimo è stato inflitto ai danni di Smith jr.

Anthony Yarde (23-2-0 22Ko), classe 1991, è sopranominato “La Bestia dell’est” appellativo che lascia presagire il suo atteggiamento sul quadrato.

Dopo una breve parentesi dilettantistica, nel 2015 decide di passare al professionismo scalando in pochi anni le classifiche della divisione.

L’occasione giunge il 24 agosto 2019, quando affrontò il veterano Sergey Kovalev per il titolo mondiale WBO. Dopo un match combattuto, ad avere la meglio fu Kovalev che vinse per TKO nel corso della penultima ripresa.

La sua seconda sconfitta è arrivata a fine 2020 con Lyndhon Artur, da quel momento in poi ha collezionato un filotto di tre vittorie consecutive.

Artur Beterbiev vs Anthony Yarde: Possibili scenari

Lo scenario ipotetico di questo match parla chiaro: una vittoria per KO, senza dubbio. Diciamo questo in virtù dei cartellini dei due pugili, che eloquentemente ci raccontano qual è la loro “specialità della casa”.

Beterbiev parte favorito, nonostante l’età matura (38), il daghestano non sembra offrire cedimenti o attimi di distrazione, offrendo sempre performance chirurgiche.

All’angolo opposto il potente e nerboruto Anthony Yarde, che si presenta sicuro e determinato e per niente intimorito dalla nomea del suo avversario. A tal proposito, qualche tempo fa avevamo raccontato quale fosse il suo obiettivo primario.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mola Italia (@mola.italia)