NascarMotori

Kamui Kobayashi farà il suo debutto in NASCAR a Indianapolis

Kamui Kobayashi farà il suo debutto in NASCAR a Indianapolis

Kamui Kobayashi è stato annunciato come pilota di 23XI Racing per la gara su tracciato che si correrà ad Agosto a Indianapolis.

L’ex pilota di Formula 1, attualmente impegnato nel WEC con Toyota Gazoo Racing, uno dei team più forti per la categoria Endurance, sarà alla guida della vettura numero 67, una open car che ha già corso quest’anno nella Cup Series.

Prenderà il testimone di Travis Pastrana, che ha corso alla Daytona 500 dello scorso Febbraio, insieme con Bubba Wallace e Tyler Reddick come compagni di squadra.

23XI Racing farà debuttare Kamui Kobayashi in NASCAR

23XI Racing, team di proprietà della leggenda della pallacanestro Michael Jordan, farà debuttare in NASCAR il giapponese Kamui Kobayashi, pilota di Toyota Gazoo Racing nel WEC alla guida della vettura numero 7 del team nipponico.

La gara scelta dal team per il suo esordio sarà a Indianapolis questo Agosto, quando la NASCAR correrà la sua annuale corsa sul circuito che utilizza parte del famoso ovale usato per la 500 Miglia e presente in passato nel calendario della Formula 1.

Il suo nome è diventato sinonimo di storia per il Motorsport del Sol Levante, a partire dall’esperienza in Formula 1 con Toyota, Sauber e Caterham dal 2009 al 2012 e poi nel 2014, ottenendo un podio al GP di casa bella sua ultima stagione con il team elvetico.

Lasciato il Circus, Kamui Kobayashi è poi diventato uno dei piloti di punta del WEC, ottenendo tutto quello che c’era da conquistare insieme con Toyota, inclusi titoli mondiali e vittorie alla 24 Ore di Le Mans.

Kobayashi sarà alla guida della numero 67, già guidata da Travis Pastrana a Daytona per l’omonima 500 Miglia, gara che ha aperto la stagione della NASCAR e poi conclusa con un incidente negli ultimi sprazzi di gara.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NASTIME (@nascartime)