TennisNews

ATP 250 di Sofia amaro anche per Andreas Seppi, out subito

ATP 250 di Sofia amaro anche per Andreas Seppi, out subito

All’ATP 250 di Sofia Andreas Seppi viene piegato dal numero 151 al mondo, l’ucraino Illya Marchenko che sul cemento bulgaro vince 6-4 6-2 in un’ora e 24 minuti di gioco.

Sconfitta netta per il qualificato Andreas Seppi nel primo turno dell’ATP 250 di Sofia. Marchenko ora affronterà negli ottavi di finale l’australiano John Millman, numero 55 del circuito ATP e testa di serie numero 8.

ATP 250 di Sofia: Andeas Seppi nel match

All’ ATP 250 di Sofia l’altoatesino, attuale n. 95 del mondo, era riuscito ad accedervi imponendosi con  con il punteggio di 6-3 6-2 contro il bulgaro Alexander Donski (n.610 del ranking) nell’atto conclusivo delle qualificazioni dell’ATP di Sofia.

Il primo set inizia con un game per parte, poi arriva subito la prima svolta del match. Seppi concede due palle break: si salva sulla prima, ma commette un doloroso doppio fallo sulla seconda che consente all’ucraino di portarsi sul 2-1. Il nostro azzurro tenta il recupero, ma non riesce a trovare il varco per il controbreak e il primo parziale si chiude dunque con un 6-4 in favore di Marchenko.

ATP 250 di Sofia amaro anche per Andreas Seppi, out subito
ATP 250 di Sofia amaro anche per Andreas Seppi, out subito

Anche il secondo set comincia con un game per parte, poi una serie di break e controbreak portano il punteggio sul 3-2 e servizio in favore di Marchenko. L’ucraino tiene il game successivo e conquista un altro break subito dopo.

ATP 250 di Sofia vede un Andeas Seppi senza incisività nel servizio

All’ATP 250 di Sofia Seppi perde completamente la testa e l’attenzione e l’ultimo game diventa pura gestione per il numero 151 al mondo che chiude il match con il risultato di 6-4 6-2.

Fatali per Seppi i pochi punti vinti sui suoi turni di battuta (23/38 con la prima in campo, 8/19 con la seconda)che hanno permesso a Marchenko di conquistare ben otto palle break, quattro di esse sfruttate dall’ucraino.

Dall’altra parte non altissime anche le percentuali al servizio di Marchenko (23/34 i punti vinti con la prima di servizio e 15/22 i punti vinti con la seconda) che però ha concesso solo due palle break (solo una quella sfruttata da Seppi). I punti totali a fine incontro sono 49 per l’italiano e 64 per l’ucraino.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News