Toto Wolff ha recentemente dichiarato chi è in cima alla lista della Mercedes per sostituire il campione Lewis Hamilton nel 2025.
La scuderia tedesca soffre della mancanza di un sostituto per il campione e molte sono state i nomi fatti dai tanti rumors riguardo a chi sarebbe potuto essere il suo miglior sostituito per la scuderia.
Il primo nome è stato Max Verstappen che, vista la situazione all’interno di Red Bull, il suo futuro è ancora incerto, poi si è parlato di Carlos Sainz, che si trova attualmente senza una scuderia e una grande vittoria ottenuta in Australia.
Finalmente è arrivato il momento di sapere chi sono i veri nomi presi in considerazione da Mercedes ed è stato Toto Wolff stesso a nominare questi piloti come possibili sostituti di Lewis Hamilton.
Toto Wolff nomina il suo numero uno e le possibili riserve da inserire in Mercedes
L’attesa è finita e Toto Wolff ha finalmente fatto il nome di colui che stanno tenendo d’occhio per entrare a far parte della scuderia e si tratta del pilota junior italiano della Mercedes Kimi Antonelli.
Come numero due, Wolff ha fatto il nome di Fernando Alonso, andando a confermare le voci che lo vedevano come uno dei possibili candidati a sostituire Hamilton, sorte diversa per Carlos Sainz, che non appare tra i primi due ma risulta essere in lista.
Kimi Antonelli è un pilota di diciassette anni che ha vinto sia il titolo del Formula Regional European Championship che quello della Formula Regional Middle East, ma Wolff considera anche altri sostituti come Alonso e Verstappen.
“Ma non vogliamo nemmeno affogarlo saltando così velocemente su una macchina di F1 a 17 anni. Quindi ci sono alcune opzioni con cui giochiamo con lui. Ovviamente c’è Fernando Alonso che è molto emozionante, e Carlos Sainz è molto bravo” ha dichiarato Toto Wolff.
Toto Wolff has admitted Lewis Hamilton is finding Mercedes’ lack of progress “super frustrating”, as he watches his future Ferrari #F1 team succeed while he struggles 🏎👀 https://t.co/lr8U4dlVoG pic.twitter.com/pLxLmsqZUS
— Mirror F1 (@MirrorF1) April 2, 2024