MotoriNews

La Extreme E cerca nuovi piloti con il Rookie Invitational 2021

La Extreme E cerca nuovi piloti per il futuro

La Extreme E, il campionato del mondo FIA per auto elettriche da enduro, ha annunciato una giornata di test che si terrà dopo la tappa del 25 Ottobre, che si correrà in Sardegna.

Rookie Invitational della Extreme E: I team sono a caccia di giovani piloti

Si cerca una nuova generazione di piloti per la Extreme E, che ha organizzato un test per giovani piloti, altresì definito Rookie Invitational, dove le nove scuderie del campionato possono testare due piloti, uno per sesso, in modo da dare anche più uguaglianza e parità per contribuire al progresso e alla crescita dei motorsport in generale. Questi test verranno eseguiti dolo la tappa del 25 Ottobre, successivamente all’Island X Prix, che si disputerà in Sardegna.

Alejandro Agag, fondatore del campionato, ha parlato così di come gli è venuta l’idea: “L’idea è arrivata dal fatto che, discutendo con i team, abbiamo notato un evdente gap sul fattore del talento – specialmente sul punto dei piloti donna – e per questo abbiamo organizzato questa giornata di test per dare a più piloti l’opportunità di guidare la nostra ODISSEY 21. Non vedo l’ora di scoprire chi sarà scelto dalle scuderie e quanto talento verrà scoperto da questa giornata speciale”.

Jutta Kleinschmidt, pilota del team ABT Cupra Extreme E e Presidente del comitato FIA Women in Motorsport per la commissione del Cross County, ha aggiunto: “Grazie alla serie, e anche al Rookie Invitational, abbiamo l’opportunità di scoprire altro talento femminile. Quella della Extreme E è una grande opportunità per dimostrare il loro talento al volante. Sono onorata di fare parte di questo programma di test e condividere la conoscenza acquisita in molti anni di esperienza”.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News