UFCMMA

Javier Mendez ha in mente l’avversario per Islam Makhachev

Javier Mendez ha in mente l'avversario per Islam Makhachev

Javier Mendez parla di chi vorrebbe come prossimo avversario per il suo allievo Islam Makhachev, campione dei pesi leggeri UFC.

La situazione attorno alla cintura mondiale dei lightweight al momento è in fase di stallo a causa di alcune vicende. Una su tutte è l’infortunio subito dal campione in carica che non gli ha permesso di lottare nei primi mesi del 2024. La seconda è il Ramadan che non gli permette di lottare nelle migliori condizioni possibili.

Quindi, Islam Makhachev si è trovato costretto a restare ai box per la prima parte di questo nuovo anno. Tuttavia, recentemente ha fatto sapere che è pronto per tornare in azione già i primi giorni di giugno e ora il suo coach esprime la sua preferenza sul suo prossimo contendente.

Chi vuole Javier Mendez come prossimo avversario di Islam?

Javier Mendez durante l’intervista di questa notte con ‘MMA Mania’ ha parlato di chi vorrebbe vedere nella gabbia contro Makhachev:

“Innanzitutto, a Islam non importa chi sia il suo avversario, lui vuole soltanto combattere e a giugno lo vedrete in azione. Quindi, non si tratta di chi vorremmo noi, ma di chi è disposto a salire nella gabbia a giugno. In questo momento mi sembra che Dustin Poirier stia bene”.

Javier Mendez poi esprime perplessità riguardo le tempistiche degli altri match: “Justin combatte ad Aprile, così come Charles e Tsarukyan. Cosa succede se uno di questi dovesse infortunarsi? Islam ha bisogno di combattere, non può aspettare troppo tempo tenendo ferma la divisione”.

Inoltre, Dustin Poirier contro Islam Makhachev sarebbe un match inedito e questo piace a coach Mendez: “Islam ha già affrontato Arman e Charles, ecco perché mi piacerebbe vederlo contro Dustin che è un grande campione ed una bella persona”.

Javier Mendez ha fatto la sua richiesta, ora bisogna vedere cosa decideranno i vertici della UFC.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Javier Mendez (@akajav)