RisultatiBodybuilding

Vinicius Mateus vince il Musclecontest Brasilia Pro 2024

Vinicius Mateus vince il Musclecontest Brasilia Pro 2024

Vinicius Mateus ha vinto il Musclecontest Brasilia Pro 2024, ottenendo oltre al premio in denaro anche la qualificazione per il Mister Olympia.

Continua la primavera degli eventi di bodybuilding del calendario IFBB pro, in vista della prossima edizione del più grande appuntamento dell’anno. Si è infatti tenuto ieri il Musclecontest Brasilia Pro, che ha visto in scena gli atleti della categoria Men’s Physique.

In palio per il primo classificato, oltre al premio in denaro, la qualificazione per le gare di Mister Olympia 2024 a Las Vegas, che quest’anno celebrerà il suo 60° anniversario. Quest’anno, per ottenere la qualificazione, i bodybuilder dovranno vincere uno degli eventi pro del calendario, facendo a meno del sistema punti.

La vittoria del Musclecontest Brasilia Pro di quest’anno e la conseguente qualificazione sono andate a Mateus.

Vinicius Mateus si qualifica per Mister Olympia 2024

Una grande vittoria quella di Vinicius Mateus Viera Lima, contrapposto ieri ad altri 8 suoi connazionali. Su tutti Emerson Costa e Felipe Goncalves, che hanno concluso rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Vinicius si inserisce nella lista dei contendenti al titolo Men’s Physique, il cui campione Olympia in carica è Ryan Terry. Altri nomi rappresenteranno il Brasile assieme a Mateus in questa categoria, come Carlos DeOliveira. A proposito di portabandiera, l’Italia sarà rappresentata da Riccardo Croci, che vanta già 5 partecipazioni.

Di seguito, riportiamo i risultati completi dell’evento tenutosi ieri nella capitale brasiliana.

Risultati Musclecontest Brasilia Pro 2024

  1. Vinicius Mateus Viera Lima
  2. Emerson Costa
  3. Felipe Goncalves
  4. Maiki Ono
  5. Lucas Lage
  6. Vinicius Resende
  7. Marivando Hermes Da Silva
  8. Gildevan Batista Dos Santos
  9. Jussie Dantas