NewsIndoor

World’s Strongest Man 2024, chi è l’uomo più forte del mondo

World's Strongest Man 2024, chi è l'uomo più forte del mondo

Il World’s Strongest Man 2024 è giunto alla fine dopo due giorni dedicate alla fase finale della competizione per il titolo di uomo più forte al mondo.

Il secondo giorno delle finali dell’uomo più forte del mondo del 2024 ha concluso la competizione a Myrtle Beach, mentre si svolgevano gli ultimi tre eventi per definire chi è ad aggiudicarsi il titolo.

Gli eventi in questione erano Conan’s Wheel, Deadlift e Atlas Stones e si sono rivelati estremamente entusiasmanti, dando vita ad alcune performance incredibili che alla fine hanno visto, finalmente, un vincitore.

Il World’s Strongest Man 2024 è terminato e le somme sono state tirate, tutti i punteggi ottenuti per ogni atleta in competizione nei tre eventi sono stati sommati e finalmente il verdetto finale è giunto.

World’s Strongest Man 2024: l’uomo più forte del mondo

Il campione dello World’s Strongest Man 2024, che si aggiudica il titolo di campione e l’onore di essere l’uomo più forte del mondo è Tom Stoltman, in testa all’inizio del secondo giorno, ma l’opinione comune era che avrebbe incontrato molta resistenza da parte degli altri atleti.

Tom ha continuato con le sue strabilianti esibizioni anche il secondo giorno, sorprendendo tutti con esibizioni nella Conan’s Wheel e Deadlift, assicurandosi facilmente il suo terzo titolo WSM in assoluto.

Nonostante il terzo posto ottenuto nella Conan’s Wheel e il secondo posto al Deadlift, Stoltman ha confermato ufficialmente la sua vittoria in modo piuttosto elegante, essendo l’unico uomo a caricare con successo tutte e cinque le pietre durante l’Atlas Stone.

Tom Stoltman ha ottenuto alcuni risultati deludenti in questo evento negli anni passati, ma ha mostrato enormi miglioramenti al WSM fino ad arrivare alla vittoria allo World’s Strongest Man 2024, diventando l’uomo più forte del mondo.

Classifica

  1. Tom Stoltman — 53 punti
  2. Mitchell Hooper — 47,5 punti
  3. Evan Singleton — 36 punti
  4. Matthew Ragg — 35,5 punti
  5. Tristania Hoath — 33,5 punti
  6. Wesley Derwinsky – 31 punti
  7. Austin Andrade — 30,5 punti
  8. Pavlo Kordiyaka — 27 punti
  9. Luke Stoltman — 19,5 punti
  10. Aivars Šmaukstelis — 12,5 punti