MotoriEndurance

Baja Russia 2021: la lista dei partecipanti

Baja Russia 2021: la lista dei partecipanti

Comincia oggi nella regione di Leningrado la Baja Russia 2021, gara valida per la FIA Cross-Country Bajas World Cup. Analizziamo questa singolare gara.

Baja Russia 2021: informazioni sui partecipanti

L’evento è arrivato alla sua 18° edizione (la prima nel 2003) e offre ai piloti la possibilità di confrontarsi con un clima molto rigido fatto di neve e ghiaccio. Il quartier generale sarà preso l’Igora Drive Motor Sports Center a 54 km circa da San Pietroburgo.

Sono circa 38 gli equipaggi iscritti alla manifestazione provenienti da Russia, Germania, Polonia, Paesi Bassi, Uzbekistan, Francia ed anche Italia con molti partecipanti rientrati poche settimane fa dalla Dakar 2021 come Vladimir Vasilyev e Denis Krotov. Proprio Vasilyev è indicato come favorito non solo per la vittoria finale avendo già vinto nel 2013 e nel 2020 ma anche per la difesa del FIA Cross-Country Bajas Championship.

Il principale rivale di Vasilyev è Denis Krotov che sarà accompagnato da Konstantin Zhiltsov (che ha saltato la Dakar a causa del COVID-19) mentre a bordo del buggy di costruzione russa G-Force i fratelli Andrey e Vladimir Novikov proveranno ad inserirsi nella lotta al vertice, forti del titolo nazionale vinto la scorsa stagione. Sullo stesso mezzo (il G-Force T3GF) correranno anche Andrey Rudskoy (aiutato da Evgeny Zagorodnyuk) che ha vinto il Campionato del Mondo di Cross-Country nella categoria T2 ed anche la leggenda della disciplina Boris Gadasin, 8 volte campione del mondo accompagnato da Dmitry Kozhukhov.

Non mancheranno le donne alla partenza: Marina Danilova, navigatrice di Sergey Uspensky, Tatyana Sycheva alla guida di un buggy, il team tutto al femminile composto da Anastasia Nifotova ed Ekaterina Zhadanova, la pilotessa polacca Patrycja Brochocka ed un altro team di nazionalità tedesca composto da Lisette Bakker e Lina van de Mars oltre ad un’altra polacca su Dacia Duster, Magdalena Zajac.

Come detto in precedenza, non mancheranno due equipaggi tutti italiani: Andrea Schiumarini e Jacopo Cerutti su Mitsubishi Pajero WRC+ e Sergio Galletti e Massimiliano Catarsi su Toyota Hilux Overdrive. Entrambe le auto sono state preparate del R Team Ralliart con sede in provincia di Lucca.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Baja Russia 2021: la lista dei partecipantiSeguici su Google News