MotoriNews

DTM: Mercedes-AMG darà supporto diretto

DTM: Mercedes-AMG darà supporto diretto

Nella giornata di oggi, Mercedes-AMG ha annunciato il supporto continuativo per la stagione 2021 ai suoi Team in DTM, ritornando quindi al Campionato dopo la pausa presa nel 2018.

DTM: le dichiarazioni della casa tedesca

Con questo annuncio, la casa di Stoccarda ha fatto sapere che non si limiterà ad un support blando e scialbo con alcuni pezzi soltanto ai propri piloti ufficiali ma si occuperà anche dei team clienti, lavorando quindi su 4/5 auto all’interno del Campionato.

Allo stato attuale soltanto il Team GruppeM Racing rientra tra i clienti Mercedes. L’annuncio ha dato comunque un seguito, dato il fatto che i rivali commerciali Audi e BMW non hanno escluso un supporto indiretto ai propri clienti.

Stefan Wendl, capo del servizio clienti Mercedes-AMG Racing, ha dichiarato: “La DTM farà un salto di qualità con l’adozione del regolamento GT3 e noi volevamo esserci per espandere il nostro coinvolgimento internazionale nelle corse. Dal mio punto di vista siamo in una buona posizione sia per quanto riguarda le gare GT3 sia per le GT4 che da un punto di vista degli obiettivi che vogliamo raggiungere. Il nostro coinvolgimento riguarderà non solo le gare reali ma anche il sim racing.

La casa tedesca ha annunciato la rosa dei piloti ufficiali GT3 e GT4 per la stagione 2021 tra i quali figura anche l’italiano ex Blancpain GT Series Raffaele Marciello oltre a nomi importanti come Maximilian Buhk, Maro Engel e Thomas Jager. Inoltre sono stati aggiunti a questa lista anche il nuovi arrivati Daniel Juncadella e Jules Gounon.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

DTM: Mercedes-AMG darà supporto direttoSeguici su Google News