La Mercedes, dopo le vittorie negli ultimi due GP, vuole continuare su questo trend, portando nuovi aggiornamenti nei prossimi GP.
Sembra di essere tornati nel 2021, quando la Mercedes dominava in quasi tutti i GP. Negli ultimi anni, la Red Bull ha posto fine a questo dominio, portando Max Verstappen a vincere gli ultimi GP. Ora però, sembra che la Mercedes sia tornata competitiva.
Forse non è ancora la migliore macchina, ma al momento sta raccogliendo il massimo. Due le vittorie negli ultimi due GP e se in Austria, è stata la fortuna ad aiutare la scuderia tedesca, a Silverstone la vittoria, è stata resa possibile da un’ottima macchina e un grandissimo pilota, come Lewis Hamilton.
La monoposto tedesca si è adattata in ogni momento alle condizioni variabili del circuito inglese. Qualcosa è cambiato e finalmente anche i piloti, possono tornare nel posto che meritano. Ma non finisce qui, in quanto gli aggiornamenti che porteranno nei prossimi due GP, aiuteranno la Mercedes a consolidarsi tra le prime posizioni.
Ora la Mercedes fa sul serio
Ora più che mai, la Mercedes può tornare a considerare seriamente la possibilità di tornare a vincere un mondiale.
L’assenza negli ultimi anni si è fatta sentire, persino un campione come Hamilton, non vinceva da più di 3 anni. Ma ora la scuderia tedesca, sembra aver trovato tutti gli ingredienti, per rendere la vita difficile a tutte le altre scuderie di F1.
Tornare a vincere già da quest’anno è complicato, soprattutto per colpa dei punti persi nei primi GP della stagione, dove difficilmente riusciva a stare al passo degli altri. Va detto che però le altre si stanno danneggiando da sole.
La Ferrari è peggiorata, la Red Bull non è più come prima e McLaren non riesce a mettere insieme una strategia che riesca a far vincere i propri piloti, quindi ad oggi, il campionato potrebbe essere aperto a tutte le occasioni.
Ora ci attende un weekend di pausa, in seguito si volerà in Ungheria, dove avrà luogo il GP di Budapest. Staremo a vedere se gli aggiornamenti portati da Mercedes daranno i benefici sperati.
Visualizza questo post su Instagram