UFCMMA

Belal Muhammad parla di un ipotetico match con Kamaru Usman

Belal Muhammad parla di un ipotetico match con Kamaru Usman

Belal Muhammad è disposto ad affrontare l’ex campione dei pesi welter Kamaru Usman soltanto ad una condizione.

C’è un fighter che è classificato nelle prime posizioni dei ranking e che aspetta soltanto la chiamata per il match titolata. Il combattente corrisponde al nome di Belal Muhammad, lottatore americano classe 1988 imbattuto da 10 incontri consecutivi nei pesi welter.

Muhammad non combatte dal maggio 2023 quando ha sconfitto nettamente per decisione unanime Gilbert Burns a UFC 288. Ora viene considerato il prossimo in lista per ricevere la chance titolata della divisione al limite delle 170 libbre. Tuttavia, potrebbe aprirsi un’altra strada per lui.

Belal Muhammad combatterà contro Kamaru Usman?

Belal Muhammad ha confessato nell’intervista con ‘MMA Junkie’ che potrebbe affrontare Kamaru Usman, anche se non è proprio entusiasta dell’idea:

“Il fatto è che in questo momento non ci guadagno nulla a prendere a calci Usman, ormai è sparito dai radar. Dal punto di vista stilistico è un match più semplice rispetto a Colby o Leon, ma non credo che la UFC mi offrirà molto denaro per affrontarlo”.

Il welterweight numero 3 al mondo ha aggiunto che in caso di vittoria contro Usman sarà considerato il GOAT dei pesi welter: “La legacy di Kamaru viene paragonata a quella di GSP no? Beh, io ho battuto Burns, Thompson, Luque, Brady e se dovessi aggiungere anche Usman lo sorpasserò nella graduatoria, addirittura senza vincere la corona mondiale”.

Dunque, Belal Muhammad è disposto a combattere contro l’ex campione welterweight soltanto nel caso dovesse ricevere una bel compenso. Altrimenti, il fighter palestinese farà da riserva ufficiale per il match titolato di UFC 296 tra Leon Edwards e Colby Covington, anche se ciò non è stato ancora ufficializzato da parte dell’Ultimate Fighting Championship.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Belal Muhammad (@bullyb170)