UFCMMA

Belal Muhammad pronostica Edwards vs Covington

Belal Muhammad pronostica Edwards vs Covington

Belal Muhammad fa il suo pronostico ufficiale per la sfida valida per la cintura dei pesi welter fra Leon Edwards e Colby Covington.

Dopo un dominio durato oltre tre anni, Kamaru Usman è stato sconfitto due volte dal sorprendente fighter inglese Leon Edwards. Il britannico ha successivamente difeso il titolo in patria proprio contro Usman chiudendo la trilogia con il fighter nigeriano.

La sua seconda difesa titolata avverrà contro l’ex campione ad interim Colby Covington che non combatte dal marzo 2022 quando ha sconfitto il suo ex amico Jorge Masvidal per decisione unanime a UFC 272.

Belal Muhammad si preoccupa di Leon Edwards?

Belal Muhammad è rimasto alla porta costretto ad aspettare la sfida di novembre del Madison Square Garden per vedere chi sarà il campione della divisione al limite delle 170 libbre.

Il fighter palestinese esprime la sua frustrazione su Twitter: “UFC 294 ha il suo main event tra Islam Makhachev e Charles Oliveira per il titolo lightweight e per il mese successivo la UFC ha ufficializzato Leon Edwards contro Colby Covington. Io cosa devo fare? Approfitto per migliorare ulteriormente”.

Tuttavia, Muhammad si preoccupa soltanto di Edwards: “Avrò sette oppure otto mesi per concentrarmi totalmente su Leon Edwards. Lui sì che è un fighter veramente forte e intelligente. Lo studierò fino a fondo”.

Il numero 3 del ranking fa il suo pronostico ufficiale: “Vincerà sicuramente Leon dai, però, se dovesse vincere Covington sarà una benedizione per me, sono soldi facili contro di lui”.

Belal Muhammad viene da una striscia di nove vittorie consecutive contro atleti come Gilbert Burns, Stephen Thompson, Sean Brady, Vicente Luque. Inoltre, ha già incontrato l’attuale campione Edwards. E’ accaduto il 13 marzo 2021, ma l’incontro è finito per no contest a causa di una ditata involontaria negli occhi da parte del fighter britannico.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Belal Muhammad (@bullyb170)