BasketIndoor

I Dallas Mavericks vogliono che Luka Doncic dimagrisca

I Dallas Mavericks vogliono che Luka Doncic dimagrisca

I Dallas Mavericks pare abbiano chiesto al loro giocatore di punta, Luka Doncic, di diminuire ulteriormente il suo peso forma.

Non c’è dubbio che lo sloveno sia uno dei giocatori migliori al mondo nonostante la giovane età e la poca esperienza in NBA. Doncic secondo molti ha il potenziale per essere il volto della lega per i prossimi 10 anni.

Tuttavia, uno dei problemi di Luka Doncic è sicuramente la sua forma fisica. Infatti, l’ex giocatore del Real Madrid più volte si è presentato con diversi kg in più che hanno limitato la sua condizione atletica all’interno della stagione.

I Dallas Mavericks vogliono un Luka Doncic più magro?

La stagione 2022-2023 per i Dallas Mavericks è stata completamente un fallimento. I Mavs hanno iniziato la stagione forti della finale di conference raggiunte nella stagione passata, trascinati dal solito Doncic.

Dopo una prima parte di stagione ottima per i Mavs, sono iniziati i problemi. La squadra non giocava più come all’inizio e le cose sono precipitate con la trade deadline. Durante la trade deadline la dirigenza è riuscita a portare a Dallas il campione NBA 2016 Kyrie Irving.

Irving doveva contribuire a portare la squadra nella zona playoff, ma le cose sono peggiorate con i Dallas Mavericks che non hanno raggiunto nemmeno i play in.

Kyrie ha deciso di non abbandonare la squadra e quindi nel corso della prossima stagione proverà nuovamente insieme a Luka Doncic la corsa verso l’anello NBA 2024. Titolo che i Dallas Mavericks hanno vinto soltanto in un’occasione, nel 2011 con la fantastica cavalcata guidata da un altro europeo, Dirk Nowitzki.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dallas Mavericks (@dallasmavs)