UFCMMA

Leon Edwards vs Colby Covington in lavorazione per UFC 295

Leon Edwards vs Colby Covington in lavorazione per UFC 295

Leon Edwards e Colby Covington si dovrebbero sfidare il prossimo 11 Novembre a New York nel corso di UFC 295.

A dare la notizia è stato Dana White in persona, che ha dichiarato la disputa dell’incontro tra i due fighter nella stessa card che avrà come main event il match tra Stipe Miocic e Jon Jones, che avrà il titolo dei pesi massimi UFC in palio.

Edwards, attuale campione dei pesi Welter, viene dalla vittoria dello scorso Marzo contro Kamaru Usman nel terzo capitolo della loro rivalità, mentre Covington non sale sull’ottagono da Marzo 2022, ovvero da quando ha sconfitto Jorge Masvidal.

 

Leon Edwards e Colby Covington si sfideranno a Novembre a New York? Dana White lo conferma al 99%

Nella card di UFC 295, che avrà come Main Event la sfida per il titolo dei pesi massimi tra Jon Jones e Stipe Miocic, ci sarà anche l’opportunità di vedere anche il tanto atteso match tra Leon Edwards e Colby Covington.

In una intervista a TNT Sports (ex BT Sports in Inghilterra) Dana White ha dichiarato che il match tra i due pesi Welter è in fase di ultimazione e che potrebbe essere ufficializzato a breve dopo che il campione della categoria UFC aveva chiesto da tempo una nuova sfida.

Infatti, il primo tentativo di sfida doveva essere per l’appuntamento di Ottobre ad Abu Dhabi, ma con altri incontri importanti annunciati si è deciso di spostare la sua difesa titolata.

Leon Edwards è il campione dei pesi Welter dal 2022, da quando riuscì a battere Kamaru Usman nel secondo dei tre incontri della loro rivalità a UFC 278, difendendo successivamente con successo il titolo, mentre Covington, che è stato campione nel 2018 difendendo la cintura per tre anni venendo poi sconfitto dal nigeriano, tornerà sull’ottagono per la prima volta da più di un anno, da quando sconfisse Jorge Masvidal a UFC 272.