UFCMMA

Belal Muhammad rifiuta il rematch con Leon Edwards

Belal Muhammad rifiuta il rematch con Leon Edwards

Belal Muhammad ha dichiarato che non intende concedere l’immediato rematch all’ex campione Leon Edwards.

Lo scorso sabato la welterweight division dell’Ultimate Fighting Championship ha un nuovo campione del mondo. Infatti, Belal ‘Remember the name’ Muhammad ha strappato la cintura della categoria al limite delle 170 libbre Leon Edwards dominando il match per gran parte dell’incontro.

Il fighter palestinese è riuscito a sconfiggere Edwards dopo il loro primo incontro disputato nel 2021 in cui terminò per no contest in seguito ad una ditata negli occhi involontaria da parte del fighter britannico.

Chi affronterà il nuovo campione UFC Belal Muhammad?

Belal Muhammad in conferenza stampa ha precisato che non vorrebbe sfidare nuovamente Edwards dato che, secondo lui, non merita il rematch immediato:

“Penso che fra 3 anni gli concederò la rivincita a Leon, perché mi dite? Beh, non è stato un campione dominante in UFC non credete? Per quale motivo dovrei affrontarlo nuovamente? L’ho dominato, ho vinto nettamente l’incontro e vedo che la UFC è d’accordo con me”.

‘Remember the name’ ha precisato che non vuole scegliere i suoi avversari e si ispira a due ex campioni mondiali recenti: “I miei modelli di riferimento sono Volkanovski e Adesanya. Quei tizi hanno combattuto contro tutti quanti lottando frequentemente nella gabbia. Questo è ciò che voglio fare”.

Il presidente dell’Ultimate Fighting Championship stessa, Dana White, ha dichiarato che è d’accordo con Belal Muhammad riguardo Leon Edwards, ma allora chi affronterà il nuovo campione dei pesi welter?

L’attuale campione dei pesi leggeri Islam Makhachev reclama da tempo la title shot per diventare double champ, ma entrambi sembrano non voler combattere uno contro l’altro visto l’amicizia che li lega.

Il candidato principale sembra essere Shavkat Rakhmonov, numero 3 del ranking, un fighter imbattuto (18-0) con tutte finalizzazioni di cui 6 in UFC.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jason Anik (@bostonanik)