Formula 1Motori

Helmut Marko non crede che sia stato brutale su De Vries

Helmut Marko non crede che sia stato brutale su De Vries

Helmut Marko è tornato a parlare della questione del licenziamento di Nyck De Vries da parte dell’AlphaTauri.

La notizia che ha scosso maggiormente l’ambiente della Formula 1 nelle ultime settimane è senza ombra di dubbio il licenziamento di Nyck De Vries da parte dell’AlphaTauri, team satellite della Red Bull.

Il pilota olandese ha avuto la possibilità di gareggiare soltanto 10 gare in F1. In queste corse l’ex campione della Formula 2 non è riuscito ad avvicinarsi mai nella zona punti. Tutto questo ha causato il licenziamento prematuro da parte della Red Bull.

Diverse persone nell’ambiente, tra cui ex piloti famosi come Sebastian Vettel hanno giudicato brutale il trattamento della scuderia austriaca. Non la pensa così Helmut Marko.

Helmut Marko risponde a Sebastian Vettel?

Helmut Marko a distanza di settimane risponde a chi pensa che fosse stato un trattamento troppo severo nei confronti di Nyck De Vries.

Ecco le sue parole riportate da ‘GPFans.com’: “Forse la gente, lui in primis, si aspettava altro. Tuttavia, non sono d’accordo con chi pensa che siamo stati troppo cattivi con lui. De Vries è un campione mondiale Formula 2 e ha vinto la Formula E. Non è un pilota giovane che va aspettato, lui doveva essere pronto perché è già decisamente esperto”.

Marko spiega la decisione di rimuoverlo da pilota ufficiale AlphaTauri: “Semplicemente le prestazioni non erano all’altezza con gli obiettivi prefissati. Quindi, cosa c’è di male? Non ha fatto alcun progresso”.

Helmut Marko conclude affermando che non è facile andare in Formula 1 dove c’è posto soltanto per 20 piloti ed è più difficile rimanerci.

La F1 domani andrà in onda con il dodicesimo Gran Premio, quello del Belgio a Spa Francorchamps. Dopodiché il mondiale andrà un mese in pausa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia AlphaTauri (@alphataurif1)