UFCMMA

Belal Muhammad riserva di Edwards vs Covington a UFC 296

Belal Muhammad riserva di Edwards vs Covington a UFC 296

Belal Muhammad è stato scelto dall’Ultimate Fighting Championship come riserva ufficiale del main event titolato di UFC 296.

Nel corso degli ultimi anni la promotion capitanata da Dana White per evitare di vedersi cancellati dei match importanti in PPV, ha introdotto le cosiddette riserve, dei fighter che fanno regolarmente il peso il giorno prima dell’evento e che sono pronti a combattere nel caso uno dei due protagonisti della battaglia ufficiale dovesse saltare il match.

Per il main event di UFC 296 con il titolo dei pesi welter in palio tra Leon Edwards e Colby Covington, sarà Belal Muhammad a fare da backup.

Belal Muhammad riuscirà ad avere la title shot?

E’ stato lo stesso Belal Muhammad a confermare il suo ruolo ufficiale da backup per UFC 296 di Las Vegas. Ecco le sue parole al noto sito di settore ‘MMA Junkie’:

“I ragazzi mi hanno chiamato questo venerdì per chiedermi se fossi disposto a fare da backup nel caso quei due facciano saltare il main event. Ho risposto che non ci sono problemi e che sabato mi farò trovare pronto”.

Classificato alla posizione numero 2 dei ranking, Muhammad pensa che non ci si può fidare di Edwards e Covington: “Penso siano i welter più inattivi del roster, a loro non piace combattere, ma scappare. La probabilità che salti il match è abbastanza alta”.

Ecco perché Belal Muhammad si è allenato intensamente in questo periodo: “Dopo il match contro Gilbert ho pensato che era una buona idea mantenere il peso perché sapevo che avrei potuto sfruttare un imprevisto e probabilmente l’occasione si presenterà sabato prossimo”.

In ogni caso Dana White ha confermato che Belal Muhammad sarà il prossimo fighter che riceverà la title shot per la cintura della divisione al limite delle 170 libbre.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Belal Muhammad (@bullyb170)