UFCMMA

Dana White disprezza l’accordo PFL-Bellator

Dana White disprezza l'accordo PFL-Bellator

Dana White insulta pesantemente le due promotion statunitensi di MMA PFL e Bellator, le quali si sono unite sotto un’unica organizzazione.

Recentemente un fatto ha stravolto completamente la scena internazionale delle mixed martial arts. A metà novembre la Professional Fighters League, fondata nel 2012 da parte di Ray Sefo, ha annunciato l’acquisto di Bellator MMA di Scott Coker considerata da molti come la seconda organizzazione più importante di MMA.

Molti pensano, compreso il vice presidente di PFL, che ora lo scenario delle MMA cambierà totalmente e che la PFL riuscirà a contendere il primato all’Ultimate Fighting Championship. Non la pensa così il presidente UFC Dana White che, senza mezzi termini, denigra le due promotion.

Dana White sottovaluta PFL e Bellator?

Durante la conferenza stampa post UFC on ESPN 52 è stato chiesto a Dana White se fosse preoccupato dalla fusione della Professional Fighters League e Bellator.

Ecco la risposta colorita da parte di Dana: “L’avevo già commentato in passato forse ve lo siete perso. Comunque, il fatto è che una promotion di me**a che non vende biglietti e che nessuno è interessato a guardare, ha comprato un’altra promotion di me**a che altrettanto vende biglietti e che nessuno vuole guardare. Wow, grandissimi, gli faccio i miei migliori auguri per il futuro”.

Questo è stato il commento poco elegante da parte del presidente dell’Ultimate Fighting Championship. Dana White è al vertice della UFC dal 2001, anno in cui ha comprato la UFC insieme ai fratelli – di origini italiane – Fertitta.

Al momento non è arrivata nessuna risposta da parte dei vertici della PFL. Donn Davis, ha annunciato un grande torneo nel 2024 con 8 eventi in 8 paesi dove si sfideranno i campioni PFL contro i campioni Bellator per unificare le cinture. Inoltre, l’intero roster Bellator passerà alla PFL e i lottatori potranno decidere se combattere nel 2024 in card Bellator o PFL.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fight Tale (@fighttale)