Belal Muhammad sembra aver firmato il contratto che lo porterà a combattere a UFC 304 che si disputerà a Manchester, in Inghilterra.
Potrebbe mancare molto poco all’annuncio del prossimo combattimento valido per la cintura dei pesi welter. Infatti, come annunciato dal commentatore principale dell’Ultimate Fighting Championship Jon Anik all’interno del suo profilo su X, il fighter palestinese ha firmato un contratto per lottare a UFC 304.
Tale evento andrà in onda il prossimo 27 luglio a Manchester dove molto probabilmente ci sarà in palio la cintura dei pesi welter detenuta dal fighter britannico Leon Edwards.
Chi sarà l’avversario di Belal Muhammad?
Non c’è dubbio sul fatto che Belal Muhammad attualmente è il contendente numero uno per la cintura della divisione al limite delle 170 libbre (77 kg). ‘Bully B’ viene da un’incredibile striscia di 10 vittorie consecutive ottenute contro fighter di grande spessore come Gilbert Burns, Stephen Thompson, Sean Brady, Demian Maia e merita la title shot.
Tuttavia, recentemente il fighter palestinese è stato chiamato in causa dall’ex sfidante al titolo dei pesi welter Colby Covington. ‘Chaos’ sostiene che Belal Muhammad non meriti l’occasione titolata a causa della sua inattività e ha approfittato anche per sfidarlo.
Ad ogni modo, sembra improbabile in questo momento una sfida imminente fra Belal Muhammad e Colby Covington, soprattutto dopo questa notizia lanciata da Jon Anik.
Belal Muhammad quasi sicuramente se la vedrà con il campione in carica Leon Edwards per cercare di vincere la cintura dei pesi welter.
Inoltre, si tratterebbe di un rematch visto che i due si sono già affrontati una volta, precisamente il 13 marzo 2021, con l’incontro che è terminato al secondo round per no contest dopo una ditata negli occhi accidentale da parte di Leon Edwards.
Dunque, Edwards e Muhammad molto presto potrebbero concludere la loro storia affrontandosi nella gabbia di UFC 304 di Manchester il prossimo 27 luglio 2024.
Flight booked for Manchester, England. See you there, @bullyb170.
— Jon Anik (@Jon_Anik) May 14, 2024