MotoriNews

WRC Belgio 2022: Ott Tanak trionfa ad Ypres

WRC Belgio 2022: Ott Tanak trionfa ad Ypres

WRC Belgio 2022: Ott Tanak, approfittando del ritiro al primo giorno di Kalle Rovanpera, ha vinto il Rally svolto ad Ypres.

L’estone, in una lotta all’ultimo secondo contro Elfyn Evans, ha conquistato un trionfo importante per provare a riaprire i giochi per il Mondiale a quattro tappe dalla fine.

Il distacco tra i due contendenti al titolo, all’alba del Rally dell’Acropoli, è ora di 72 punti.

WRC Belgio 2022: Tanak diminuisce il distacco su Rovanpera

WRC Belgio 2022: Sono bastati cinque secondi di distacco come conseguenza di una penalità a decidere il Rally di Ypres a favore dell’estone Ott Tanak, vincitore per la terza volta quest’anno, la seconda di fila, ai danni di Elfyn Evans, secondo al traguardo alla guida della Toyota.

Approfittando del ritiro di Kalle Rovanpera arrivato il primo giorno a causa di un incidente spettacolare, che però non ha visto il finlandese e il suo copilota danneggiati in maniera fisica, e dei problemi alla trasmissione di Thierry Neuville, leader fino a ieri pomeriggio, il pilota della Hyundai ha decrementato lo svantaggio sul capoclassifica a 72 punti di distacco.

Terzo, ma con l’onore di aver tolto da acque pesanti la Toyota in un weekend difficile, Esapekka Lappi, che porta a casa il secondo podio di fila, il terzo stagionale incluso quello in Svezia.

 

WRC Belgio 2022 – La Top 10

  1. Ott Tanak
  2. Elfyn Evans
  3. Esapekka Lappi
  4. Oliver Solberg
  5. Takamoto Katsuta
  6. Stéphane Lefebvre
  7. Andreas Mikkelsen
  8. Yohan Rossel
  9. Chris Ingram
  10. Nikolay Gryazin

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News

MotoriNewsRally