UFCMMA

Yair Rodriguez pensa che Volkanovski non abbia grosse lacune

Yair Rodriguez pensa che Volkanovski non abbia grosse lacune

Yair Rodriguez crede che il campione in carica dei pesi piuma Alexander Volkanovski non abbia grosse lacune da colmare.

Il messicano è diventato il campione ad interim dei pesi piuma nel co main event di UFC 284 di Perth, in Australia vincendo per la prima volta in UFC per sottomissione contro l’americano Josh Emmett nel corso della seconda ripresa.

Proprio nel main event ha combattuto colui che detiene il titolo indiscusso della divisione al limite delle 145 libbre: Alexander Volkanovski. L’australiano ha cercato di tentare l’assalto alla seconda cintura in UFC, ma ha perso ai punti contro il daghestano Islam Makhachev che ha così mantenuto l’oro mondiale dei pesi leggeri.

Yair Rodriguez si aspetta il titolo indiscusso nel caso ci sia il rematch nei pesi leggeri

Yair Rodriguez è stato intervistato a ‘MMA Fighting’ e dice di non essere preoccupato nel caso la UFC voglia organizzare ancora una volta il match fra Volkanovski e Makhachev.

Ecco le sue parole “Se dovesse accadere mi darebbero la cintura indiscussa no? Per cos’altro devo combattere? Difendere il titolo interim aspettando Volkanovski contro Islam?”.

A proposito dell’australiano, Yair non teme affatto il numero uno pound for pound, anche se pensa di avere più lacune rispetto a lui “E’ un lottatore fantastico, non ha molti buchi nel suo gioco da poter sfruttare a mio vantaggio, mentre io ho alcune lacune che devo ancora colmare, ne sono conscio. Proprio per questa ragione devo pensare soltanto ad allenarmi sempre di più in modo da farmi trovare decisamente pronto alla sfida”.

Yair Rodriguez ha ottenuto una sospensione medica di 6 mesi dopo il combattimento, ma potrebbe tornare anche prima in base alle condizioni fisiche. Il messicano vorrebbe combattere in estate.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yair “EL PANTERA” Rodriguez (@panteraufc)