NotizieBreaking

Big One alla Yellawood 500 di Talladega

Big One alla Yellawood 500 di Talladega

La Yellawood 500 disputata questa sera a Talladega si è chiusa con un Big One avvenuto nel corso dell’ultimo giro della gara.

Mentre Ryan Blaney stava per tagliare il traguardo e vincere la corsa, un maxi incidente che ha coinvolto molte vetture si è consumato sulla retta finale del triovale, con undici vetture che sono rimaste danneggiate nel mentre.

A scatenare la reazione a catena è stato Riley Herbst, che ha avviato la carambola finale dietro al gruppo di testa che stava per raggiungere la bandiera a scacchi.

 

Il Big One chiude la Yellawood 500 disputata a Talladega

La Yellawood 500 2023 disputata questa sera si è conclusa con la vittoria di Ryan Blaney, la seconda quest’anno, mentre dietro al gruppo di testa si è scatenato il Big One, il tradizionale maxi incidente che in NASCAR vede molte vetture coinvolte.

Riley Herbst, pilota alla guida dell’auto numero 36 di Front Row Motorsports, era tra i primi quando si è girato, provocando la reazione a catena che ha visto tante auto distruggersi prima di tagliare la linea del traguardo dei 188 giri disputati sul triovale.

Nella vocabolario NASCAR, il Big One è riferito a un incidente, soprattutto sui Superspeedway come Talladega e Daytona, dove più di dieci vetture sono coinvolte, e l’ultima volta prima di questa sera fu alla Coke Zero Sugar 400 del 2021, quando nove vetture sono state le protagoniste dell’incidente che ha chiuso la gara, poi vinta, come stasera, da Ryan Blaney.