Biniam Girmay, corridore eritreo della Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux, è stato costretto al ritiro dalla corsa dopo l’episodio occorso dopo la tappa di ieri. L’occhio gonfio non gli permetterà di continuare il Giro d’Italia.
Biniam Girmay: Il tappo gli finisce nell’occhio e si ritira
Dopo la vittoria da film della tappa di ieri, la decima della gara di quest’anno, dove ha battuto in volata Mathieu Van Der Poele, il ciclista della Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux stava per festeggiare sul podio, quando nel tentativo di aprire lo spumante il tappo gli è finito nell’occhio.
Ciò gli ha provocato il gonfiamento dell’organo e il trasporto in ospedale per le cure del caso. Purtroppo per Biniam Girmay non c’è stato nulla da fare ed è stato costretto al ritiro dalla competizione.
Biniam Girmay ha scritto un pezzo di storia alla Pescara – Jesi, diventando il primo ciclista africano a vincere al Giro d’Italia dai tempi di Van Heerden, nel 1979, a culmine di un grande anno per il ciclista della Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux, che ha conquistato anche la Gent-Wevelgem.
𝐵𝒾𝓃𝒾𝓈𝓈𝒾𝓂𝑜 #Giro #VeniVidiBini pic.twitter.com/CDSXRdyNIA
— Intermarché-Wanty-Gobert (@IntermarcheWG) May 17, 2022