MotoriNews

Jaime Alguersuari correrà nei Kart nel mondiale KZ

Jaime Alguersuari correrà nei Kart nel mondiale KZ

Jaime Alguersuari, ex pilota di Formula 1 della Toro Rosso, sta pianificando un ritorno al motorsport nella classe KZ del campionato mondiale di kart, sei anni dopo il ritiro a 25 anni.

Dopo che sia lui che il compagno di squadra Sebastian Buemi furono rilasciati dal team junior della Red Bull, oggi noto come AlphaTauri, nel 2011 per lasciare il posto a Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne, Jaime Alguersuari ha trascorso due anni come tester Pirelli F1 e ha corso nella stagione inaugurale di Formula E per Virgin Racing prima di annunciare il suo ritiro nel 2015.

Lo spagnolo ora lavora come musicista professionista con il nome d’arte Squire, ma ha testato i kart per riempire il tempo durante la pandemia COVID-19, che lo ha lasciato incapace di fare tour o esibirsi ai festival.

Jaime Alguersuari: il ritorno nel motorsport

Dopo aver concluso nono nella finale del campionato del mondo KZ 2013 a Varennes sur Allier, corsa in cui Max Verstappen e Charles Leclerc sono finiti 1-2, il campione britannico di Formula 3 2008 Jaime Alguersuari ha mirato a un ritorno alla disciplina da cui sono partiti tutti i piloti nell’evento del campionato del mondo KZ di quest’anno a sul circuito di Kristianstad a settembre .

Intervistato, il 30enne ha spiegato che ha “una visione molto diversa delle corse adesso rispetto a quando avevo 20 anni” e sperava che il ritorno lo avrebbe aiutato a chiudere “un circolo emotivo che non era veramente chiuso”.

“Ho provato i go-kart e ho avuto sensazioni che non provavo da molto tempo. Quando ho iniziato a correre, sorridevo dentro il casco e guidavo per puro amore.”

“Ora, quando torno su un go-kart, provo le stesse sensazioni e ho pensato, ‘Perché non dovrei tornare in una situazione in cui sono competitivo e ispirato?’ . Ho faticato molto, dopo la F1. Dopo essermi ritirato, non volevo sentire una parola sulle corse. Non ho visto nessuna gara di F1 perché era difficile per me accettare quello che è successo. Ma ora che ho passato tutto questo, tornare a correre è stata facilmente la mia prima scelta..”

Jaime Alguersuari ha sottolineato che attualmente non ha obiettivi specifici se non quello di divertirsi, ma ha detto che avrebbe bisogno di essere competitivo per considerare di andare oltre e possibilmente tornare alle auto.

“Se non sono al livello che mi aspetto, di essere nella top 10 dei migliori piloti di go-kart al mondo, non tornerò alle competizioni. Sento di avere la velocità e quelle sensazioni che mi hanno spinto a perfezionare la mia guida. Se non avessi quella sensazione dentro di me, non ci proverei nemmeno.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Jaime Alguersuari correrà nei Kart nel mondiale KZSeguici su Google News