La BKFC ha finalmente annunciato il torneo con in palio 25 milioni di dollari, che avrà inizio nell’aprile del 2025.
Il mese scorso, David Feldman, presidente della suddetta promotion di boxe a mani nude, ha fornito importanti anticipazioni su quello che sarà il più grande torneo mai organizzato nella storia di quest’ultima.
Tale torneo, contando soprattutto le fasi preliminari, avrà una durata tra i 9 e i 12 mesi, questo perché verranno organizzati dei tryout con circa un migliaio di atleti. Da questi tryout ne verranno selezionati 24, che diverranno poi 16 e successivamente in 8.
Saranno quest’ultimi a contendersi l’ambito premio in denaro nel torneo finale di una sola notte.
Il presidente BKFC ha però specificato che non ci saranno atleti già qualificati in partenza, a prescindere dai loro precedenti e dallo sport di provenienza. Pertanto, nomi come Mike Perry, Eddie Alvarez o i campioni della stessa promotion dovranno comunque partecipare ai provini.
Per quanto riguarda la messa in onda di questo grande torneo BKFC, Feldman ha dichiarato:
“Siamo a un passo da un accordo con una grande piattaforma streaming che trasmetterà in esclusiva questo torneo. Non posso fornirvi ulteriori dettagli, ma vi assicuro che sarà questo grande premio in denaro a scovare il combattente più ca—to sulla faccia della Terra.”
A little more detail about the tournament:
– Spread out over 9-12 months.
– Qualifying rounds will take place on 5 continents.
– They are close to locking in ‘a huge streaming platform’ that will have the broadcast rights.
– Will take place in a wider weight class.#BKFC pic.twitter.com/ue5LvGZr3h— Jed I. Goodman © (@jedigoodman) December 22, 2024