NotizieBoxe

BKFC organizzerà un torneo con 25 milioni di dollari in palio

BKFC organizzerà un torneo con 25 milioni di dollari in palio

La BKFC si prepara a presentare il più grande torneo mai organizzato nella sua storia, con una posta in palio più alta delle aspettative.

Continua la grande crescita a livello internazionale della promotion di boxe a mani nude di David Feldman, che vede tra i suoi principali azionari anche l’ex campione UFC Conor McGregor, il quale non esclude un futuro capitolo su quel ring.

Tornando a parlare del percorso della BKFC, quest’ultima ha cominciato a uscire dai confini americani per tenere eventi in paesi come la Thailandia, l’Inghilterra, la Spagna e la Bulgaria.

Pur essendo uno sport che non gode di una popolarità alta come le MMA, la promotion sta compiendo grandi passi nel promuoverlo e nel portarlo in altre parti del mondo.

Ora, il prossimo grande passo sarà organizzare un grande torneo, nel quale il vincitore otterrà un premio in denaro di ben 25 milioni di dollari.

Contenuti dell'articolo

Chi parteciperà al torneo BKFC?

Il torneo BKFC, come dichiarato da David Feldman in un’intervista a MMA Today, verrà annunciato ufficialmente il mese prossimo:

“Tra circa 3 settimane annuncerò il più grande torneo di sport da combattimento della storia, con il più grande premio in denaro mai concesso in questo settore.

Per ora posso solo dirvi che il premio in palio sarà di 25 milioni di dollari, e vorremmo nel torneo dei nomi veramente speciali.”

Gli analisti di MMA Today sono due ex fighter veterani delle MMA, entrambi con un passato in UFC, Alan Jouban e Din Thomas. Quest’ultimo, in particolar modo ha espresso interesse verso l’iniziativa, dichiarando di essere disposto a uscire dal ritiro per partecipare a questo torneo.

David Feldman, a sua volta, ha dichiarato che i 2 fighter, se disposti a tornare in azione, potranno avere la possibilità di qualificarsi, essendo il torneo aperto a tutti i fighter del mondo:

“Faremo dei trayout con circa un migliaio di persone. Ne selezioneremo 24 per poi toglierne 16. Saranno dunque 8 gli atleti che combatteranno in questo torneo di una sola notte per il suddetto premio in denaro.

Chiunque può partecipare, anche se fosse un’atleta già appartenente a un’altra organizzazione o proveniente da un altro sport da combattimento. Non posso dire altro fino al momento dell’annuncio, ma quando accadrà la gente resterà incredula.”

Feldman spera che il tutto si possa concretizzare entro la fine del 2025, partendo dall’annuncio ufficiale che farà a dicembre.

Nell’attesa dello stesso annuncio da parte della BKFC, non possiamo fare altro se non ipotizzare quali nomi si faranno avanti, soprattutto tra coloro che provengono dal nostro paese, come Alessio Sakara, Francesco Ricchi e Dimitri Angelini

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Mac Life (@themaclifeofficial)