Art Jimmerson, leggenda degli albori delle arti marziali miste, è venuto oggi a mancare negli Stati Uniti.
A dare la notizia della morte dell’ex fighter sono stati suo figlio e sua figlia tramite i loro profili social nella giornata di oggi.
Le cause della morte di One Glove, come era stato soprannominato Jimmerson, non sono state rivelate ma sono già molti i ricordi e i saluti che addetti ai lavori e appassionati hanno tributato al pugile.
Chi era Art Jimmerson?
Art Jimmerson era stato un pugile di successo in diverse categorie di peso quando decise di partecipare nel nuovo e, per certi versi, misterioso, torneo di UFC 1.
In quegli anni le arti marziali miste come le conosciamo oggi non esistevano e i vari lottatori si affrontavano nel tentativo di dimostrare la superiorità della propria disciplina sulle altre.
Jimmerson partecipò per tenere alto il vessillo del pugilato ma decise di indossare un solo guantone, scelta dalla quale proviene il suo soprannome, One Glove, per poter portare i jab senza soffrire infortuni, ed avere al contempo l’altra mano libera.
Purtroppo per lui, One Glove incontrò subito il leggendario Royce Gracie che inflisse a Art Jimmerson la prima sottomissione della storia della UFC e non gli permise di tirare nemmeno un colpo significativo.
Dopo la fine della sua carriera sportiva il pugile ha lavorato come istruttore di boxe presso la UFC Gym di Torrance in California.