UFCMMA

Alexander Volkanovski chiede il rematch con Ilia Topuria

Alexander Volkanovski chiede il rematch con Ilia Topuria

Alexander Volkanovski ha accettato la sconfitta contro Ilia Topuria di UFC 298, ma chiede il rematch immediato.

Sabato notte UFC 298 di Anaheim si è concluso con la grandissima vittoria ottenuta da parte dello sfidante Ilia Topuria che è riuscito a mantenere la parola mandando KO lo storico campione del mondo dei pesi piuma Volkanovski.

L’australiano nella conferenza post evento ha reagito con il sorriso alla sconfitta subita, però ha subito messo in chiaro che si aspetta che gli venga concesso dall’Ultimate Fighting Championship una rivincita immediata visto il suo impegno verso la promotion statunitense.

Alexander Volkanovski otterrà il rematch con Topuria?

È un Alexander Volkanovski piuttosto sereno quello che si è presentato alla conferenza stampa di UFC 298. Ecco il commento dell’australiano sull’incontro:

“Mi sentivo molto bene dentro la gabbia, vedevo partire ogni suo colpo e penso di essermi aggiudicato il primo round. Poi è successo quel che è successo, quando lui ti prende con un pugno del genere vai KO, non puoi farci molto”.

L’ormai ex campione dei pesi piuma si sente emotivamente diverso dalla sconfitta subita ad ottobre contro Islam Makhachev: “È diverso da quel match di UFC 294. Sono di buon umore, ancora adesso mi sento contento. Mi ha preso bene Ilia, è tutto qui”.

In ogni caso, Alexander Volkanovski pensa di meritare il rematch: “Ora lui si prenderà tutto il suo tempo per festeggiare in Spagna con la famiglia e con gli amici, se lo merita. Dopo di ciò, mi aspetta la rivincita. Ho dato molto per questa promotion, sono stato campione a lungo e penso che ci aspetta un’altra bella battaglia”.

Lo stesso Ilia Topuria ha dato la sua disponibilità per una rivincita con Volkanovski e ora la palla passa alla UFC che dovrà decidere chi sarà il prossimo sfidante del nuovo campione dei pesi piuma.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexander Volkanovski (@alexvolkanovski)